Impossibilità di ripristino iphone 5

Abbiamo rilevato che il tuo Apple iPhone potrebbe essere infettato da un virus" li per li ho chiuso Safari e non ci ho più pensato.
Il giorno dopo mi sono trovato i 2 gb di dati che avevo ancora a disposizione azzerati.
Allorchè ho inziato a fare ricerche se altri utenti avevano avuto dei problemi dopo il messaggio che avevo visualizzato su Safari.
Su vari siti trovo che altri utenti hanno avuto lo stesso problema su safari e consigliavano di ripristinare.
Provo ad effettuare il ripristrino e qui il problema più grosso:itunes continua a dare sempre lo stesso messaggio di errore “impossibile ripristinare iphone a causa di un errore sconosciuto errore 3149”.
Seguo le varie guide per provare ad eliminare il problema e niente da fare il problema persiste,non riesco più a ripristinare l’iphone.
Ora quello che mi domando io è posso convivere con questo “virus” se di visrus si tratta?Non mi è mai successo che mi “sparissero” i gb di dati cosi’.
E’ possibile che non si possa in nessun caso ripristinare?Ho scaricato ios 8.2 da ipsw.me e ho provato a ripristinare ma non funziona con nessuna procedura.
Inoltre il telefono continua a dare il messaggio “Archivio quasi pieno” elimino un po di file per liberare spazio e dopo poco torna ancora lo stesso messaggio.
Avete consigli per risolvere?
Sono disperato perchè per me il telefono è essenziale in quanto è mezzo principale del mio lavoro.
Grazie.

Buonasera e benvenuto sul forum di iphoneitalia

Come primo messaggio, un saluto (il minimo) ed una presentazione in apposita sezione, sarebbero stato graditi da tutta l’utenza.

Inoltre, modifica il titolo rendendolo specifico, come regolamento impone.
Grazie.
Dal primo post clicca su modifica e poi su avanzate.
in caso contrario il topic verrà chiuso

Ho modificato il titolo e presentato nella sezione di benvenuto

premesso che puoi solo ripristinare ad ios 9.1… i precedenti non sono più firmati da apple

per iphone non esistono virus, a meno che tu non abbia il jailbreak ed utilizzi materiale craccato

Utilizzo un iPhone 5 no jb e app originali.
È vero che non esistono virus ma leggendo qua e la vistando dei siti internet quando viene fuori il messaggio del virus e si clicca ok viene installato un file che attiva abbonamenti a pagamento e infatti a me son partiti 20gb in tre giorni.
Ma quindi l’unica speranza che ho è ripristinare al 9.1? Lo regge l’iPhone 5?

più che virus, forse è un semplice banner pubblicitario truffa che fa attivare degli abbonamenti a pagamento e dovrebbero partirti soldi e non gb…

se è così, contatta l’ operatore per far il blocco di questi abbonamenti.

se vuoi ripristinare puoi solo ad ios 9.1 che regge.

Ma su iPhone 5 è consigliabile passare a 9.1 o lo butto poi dopo l’aggiornamento ?

Ho già scritto che regge e anche bene. Inutile ripetere :wink: se vuoi altre info ci sino i topic dedicati

Non hai comunque molta scelta. Quindi scegli pure tu se aggiornare o se tenere il telefono così

Secondo te nell’ipotesi che si sia copiato quel file dal sito potrei semplicemente risolvere rimettendo un backup di qualche giorno prima?

ma secondo me dovresti prima capire se è stato solo un abbonamento attivato…

per quanto mi riguarda, era solo un banner…che non ha portato a nulla…

Oggi monitorando un po’ il cell ho notato che lo spazio libero sul disco mentre il telefono é in stand by passa da 900 mb ad 0.
Cosa può essere?

Ciao ho ripristinato come da voi consigliato ma quando lo collego a iTunes in automatico mi sincronizza tutte le applicazioni che avevo installato anche in precedenza,come faccio a impedirglielo?

Intanto togli la spunta della sincronizzazione automatica nel pannello info principale. Poi vai nel menù app a sinistra sotto al l’icona telefono e selezioni quelle da installare, da non installare e da rimuovere.

Saluti a tutti!!! [emoji847]

send by iP6 with Tapatalk