Impossibilità di inviare messaggi iMessage dopo aver usato la funzione "Invio come messaggio"

Salve ragazzi, ho un problema che non riesco a capire come sistemare. Vi spiego in dettaglio ciò che mi è successo. Come tutti voi sapete, quando si vuole inviare un messaggio ad un’altra persona che ha un iPhone, o un dispositivo Apple, il dispositivo riconosce questa cosa, e se avete abilitato iMessage, il messaggio verrà inviato come iMessage. Ma se io voglio inviare il messaggio come SMS, devo semplicemente tenere premuto sul messaggio dopo averlo inviato e selezionare “Invio come messaggio”.
Se provate a fare questa cosa un paio di volte, l’iPhone non invierà più di default a quel numero i messaggi come iMessage, ma come SMS.
La mia domanda è: come si fa ora a tornare a mandare messaggi iMessage a quel numero?

Ciao il titolo non è conforme al regolamento. Il termine “problema” non è specifico e non specifica nulla. Ciò che tu definisci come “problema” deve essere spiegato in maniera cincisa nel titolo.

aggiorna quindi dal primo post, cliccando su modifica.
in caso contrario, il topic subirà chiusura

Ok, vedi ora se va bene.

Prova ad uscire fuori dalla cronologia di messaggi con quel contatto, selezionare il + in alto a destra per inviare un messaggio e inserire il nome del contatto desiderato… dovresti attendere che il numero di telefono diventi blu e una volta inviato il messaggio le due conversazioni dovrebbero unirsi (ma già dall’anteprima dovrebbero essere unite) :wink:

Non funziona, me lo fa sempre inviare come messaggio…
La cosa che mi piacerebbe capire è se è una cosa normale di iOS che succede anche a voi, o solo mia…

Personalmente non mi è mai capitato di inviare più di un iMessage come SMS… sei sicuro che il destinatario non abbia disattivato iMessage?

Potresti provare ad inviare un iMessage usando la sua e-mail al posto del suo numero di telefono :wink:

Sì, sono sicuro che il destinatario ha attivo iMessage.
Per esempio, oggi invece mi fa inviare come iMessage. Se ora invio 3-4 messaggi come SMS, dopo l’iPhone mi imposta l’invio di SMS come default, ma poi dopo un certo tempo (non so quanto preciso) torna iMessage. Ad esempio, oggi è tornato iMessage…