Impossibilità di fare il backup su icloud

Salve, da qualche settimana mi compare il messaggio che non è stato possibile effettuare il backup automatico su Icloud,perchè lo spazio non è sufficiente. C’è un modo per liberare spazio su Icloud? nel senso, tra gli elementi che occupano spazio, c’è anche un backup vecchio.Qual’è la procedura per cancellare o scaricare sul computer questo vecchio backup?
Grazie

Ciao
Il backup vecchio “normalmente” viene solo aggiornato, quindi se non c’è spazio ora, non ci sarà spazio poi.

Per cancellare il backup esistente vai su impostazioni > il tuo nome > iCloud > Gestisci Spazio, Backup.

Li troverai i backup presenti e potrai decidere, toccandoli, se cancellarli.

Altra soluzione, molto semplice, attivare un piano da 50gb a 0,99€ al mese.

Quindi se lo cancello, poi automaticamente mi fa un backup nuovo?
Allora, acquisto di spazio a parte, l’unico modo per avere un backup aggiornato, è quello di farlo sul computer?

Buongiorno
Cancellandolo, verrà eseguito un nuovo backup esclusivamente se ci sarà spazio disponibile.
Con ovvietà, il backup non può avere sempre le stesse dimensioni. Se continuiamo ad aggiungere app, dati, video, foto, ecc sul nostro terminale, il backup sarà sempre più grande.
Qualora l’utente volesse perdere la sicurezza e la comodità del backup iTunes per non acquistare spazio iCloud, si potrà sempre procedere al backup “ed usando si vuole o si ha voglia” utilizzando un computer aggiornato, iTunes aggiornato ed un cavo originale.
In questo caso resta il problema “guasto al pc” dove il backup diverrebbe inutilizzabile ed irrecuperabile, perché eseguito appunto solo in locale.