Impossibilità di effettuare/ricevere chiamate e messaggi

Salve gente!!!
Ho un iphone 4S 16GB ed ho effettuato da poco l’aggiornamento da iOS 8 a 8.0.2 (entrambi con iTunes, non direttamente dal cellulare). Non immediatamente, ma dopo qualche giorno, ho riscontrato un problema grave: non riesco a ricevere ed effettuare chiamate. Nel senso che, quando clicco il contatto da chiamare e dovrebbe spuntare la finestra di chiamata, non succede nulla , come se la chiamata fosse annullata (infatti se in quella frazione di secondo metto il cellulare vicino l’orecchio si sente il suono che indica l’errore di chiamata). Inoltre non riesco a ricevere chiamate e ad inviare/ricevere sms risultando irraggiungibile. Ho provato a ripristinare le impostazioni di rete e il problema sembrava essersi risolto, ma dopo poco si è ripresentato. La navigazione sia con wifi che con 3G invece va alla perfezione. Ho provato anche a fare l’aggiornamento manuale con itunes cliccando shift + tasto sinistro su aggiornamento ed ho inserito il file del software iOS 8, ma nonostante sia passato alla prima versione, il problema persiste. Sapreste darmi una mano? Grazie in anticipo :slight_smile:

ciao, il ripristino in dfu con itunes lo hai gia provato?

Prova il ripristino in dfu.

Il ripristino completo del cellulare?

esattamente

Adesso provo, grazie tante, gentilissimi!! :slight_smile:

Figurati :wink:

Inviato da Tapatalk

Ragazzi ho messo l’iphone in modalità DFU aspettando il momento in cui itunes rilevasse il dispositivo in modalità recupero, ho cliccato con shift + tasto sinistro su ripristina selezionando così la versione di iOS 8 che avevo già scaricato tempo fa sul pc, ma non appena ho effettuato il ripristino ed il backup tramite itunes, il problema continua ad esserci. Ho sbagliato procedura? Non dovevo mettere l’aggiornamento che avevo già sul pc? Ho fatto così perchè altrimenti riscaricava e aggiornava con la versione 8.0.2 ed avevo paura che si ripresentasse il problema. Sapete cos’altro posso fare?

Impossibilità di effettuare/ricevere chiamate e messaggi

Prova nuovamente però senza riprendere il backup dei dati al momento

Se persiste,prova con ios 8.0.2

Inviato da Tapatalk

Anche per evitarti eventuale lavoro inutile ti chiedo se sai se il tel era stato comprato a rate. Ho paura che ios 8 c’entri poco o nulla .

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Ho fatto configura come nuovo e sembra andare per il momento, ho provato a digitare un numero e riesco a chiamare. Ma come faccio adesso a recuperare contatti ecc senza che si presenti nuovamente il problema? Comunque sì è stato preso a rate, perchè?

ovviamente il backup non potrai recuperarlo…al massimo prova ad esportare qualche dato con programmi come backup extractor,ibackupbot o ifunbox…