Impossibilità di acquisto su Apple Online Store

Salve a tutti,

ho un problema che si sta portando avanti ormai da qualche mese e per il quale non riesco ahimè a trovare una soluzione, per cui vi racconto la mia storia, nella speranza di poter trovare lumi.

Come detto nella presentazione sono un utente mac dal 2008, e da quel momento in poi ho acquistato TUTTI e sottolineo TUTTI (tranne iPhone 5c) i prodotti che Apple ha presentato fino al dicembre 2014, esclusivamente su Apple Online Store. Ovviamente durante tutti questi anni, sono stato costretto anche a farmi sostituire qualcuno dei prodotti appena citati, perché come tutti sappiamo spesso si paga il prezzo di essere early user, ma nonostante questo Apple non ha mai battuto ciglio e mi ha sempre sostituito tutto sulla parola. Arriviamo all’autunno del 2014, e così decido di acquistare iPad Air 2, lo ricevo prontamente, ma ahimè il mio prodotto presenta la famosa colorazione dello schermo che vira sul rosa, chiamo quindi Apple e chiedo una sostituzione, proprio come tutte le volte precedenti. Viene TNT a casa mia, prende il pacco, mi firma la ricevuta e tutto fila liscio, nel mentre ricevo il prodotto sostitutivo da Apple. Passa qualche mese ed io ho la necessità di acquistare una nuova custodia per il mio iPhone, vado quindi sulla pagina dello store, la ordino, pago con CC come ho sempre fatto e attendo fiducioso la consegna. Un paio di giorni dopo controllo lo stato dell’ordine e lo vedo misteriosamente annullato, senza che io abbia ricevuta nessuna comunicazione né alcun tipo di informazione in merito. Chiamo quindi il numero verde di Apple e chiedo spiegazioni, il primo operatore non riesce a darmi una motivazione precisa e così chiedo di essere ricontattato da un suo superiore. Il giorno dopo puntualmente arriva la telefonata e mi viene spiegato che da quel momento in poi tutti gli acquisti diretti verso il mio indirizzo verranno automaticamente annullati, in quanto risultavano dei problemi con un ordine precedente, chiedendo ulteriori spiegazioni mi viene risposto che io avevo restituito una scatola vuota senza l’iPad dentro e per questo motivo non avrei mai più avuto la possibilità di acquistare sullo store. Spiego che quello che mi viene detto non può corrispondere a realtà, in quanto sono più che certo di aver inserito il prodotto all’interno della confezione prima di restituirlo, ma ahimè il manager non vuol sentire ragioni, anzi, mi invita ad acquistare presso uno store fisico qualora ne avessi bisogno. Tutt’ora sono in questa situazione, non solo non posso acquistare, ma non posso neanche prenotare prodotti per il ritiro in store ed inutile dirlo questo crea dei grossi problemi alla mia attività.

Qualcuno di voi ha dei consigli da potermi dare? Grazie mille

Ciao, dovresti specificare meglio il titolo in quanto abbastanza generico attualmente con quel “problema”. Qui il percorso :modifica messaggio /modalità avanzata /titolo. Grazie :wink:

Fatto :wink: