Salve a tutti, premetto che ho già letto discussioni che parlano di ciò, ma non sono riuscito ad arrivare ad alcuna soluzione, per questo ripropongo il mio “caso” sperando di trovare qualche buon anima che mi riesca ad aiutare…
ho un iphone 4s con ios 5.0.1 ovviamente con il jb, ora che è uscito il nuovo jb, mi son deciso ad aggiornare al 5.1.1 prima che ne esca un altro, ma, in un modo o nell’altro non riesco a ripristinare il telefono.
Premetto che utilizzo un mac,
dapprima mi dava un errore se provavo a ripristinare mettendo il mio iphone in dfu mode (errore 1600) ho provato a cambiare le varie porte usb come dice l’assistenza di itunes ma non ha portato a niente, in qualsiasi porta lo metta mi ripete questo errore,
poi qui su iphoneitalia ho visto che alcuni di voi suggerivano di metterlo in recovery mode, e l’ho fatto, effettivamente non mi da più l’errore 1600, ma spazia dal darmi gli errori 21 e 23, che sono errori legati all’interferenza dell’antivirus, secondo ciò che riporta l’assistenza di itunes, ma, come ho premesso utilizzo un mac, quindi non ho alcun antivirus che possa interferire con l’aggiornamento…
che succede? riuscirò mai a ripristinare questo iphone?
grazie a tutti e buona giornata
Allora innanzitutto scarica l’ultima versione di tiny umbrella e salva i tuoi SHSH.
Successivamente, per ripristinare senza errori hai solamente bisogno dell’ipsw del firmware 5.1.1 e di iTunes.
Adesso per non incorrere in errori, devi cancellare tutte le stringe “gs.apple.com” con i relativi ip dal file hosts del tuo Mac (anche se non posso aiutarti nel percorso visto che non possiedo un Mac, ma basta usare google) e salvare. Una volta cancellate le stringhe e salvato, metti in DFU il tuo iPhone, e una volta rilevato sa iTunes, premi Alt e ripristina, e successivamente selezioni l’ipsw. Adesso aspetti che finisca di ripristinare e non dovresti incorrere in errori, caso mai non esitare ad aggiornarci.
Mi raccomando, tinyumbrella deve essere chiuso e anche i browser (eccetto Mozilla Firefox, che è l’unico che non va in conflitto con iTunes).
collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina mettendo in dfu.
Se non dovesse funzionare prova con un altro terminale
Consiglio di rimuovere anche le stringhe gs.apple.com con il relativo ip dal file hosts. Io ho rimosso la spunta da tinyumbrella, ma mi sono scordato di levare le stringhe, quindi iTunes mi dava i suoi stessi errori. Appena dopo levate ho ripristinato senza problemi.
Allora; innanzi tutto grazie a tutti per l’aiuto che mi state dando,
inizio a rispondere un po’ a tutti,
Klara Maxisigla, per quanto riguarda l’ultima versione di itunes, si è l’ultima.
tony73, essendo un mac, non ho la minima idea di come si possa disinstallare itunes, e non so neanche se sia possibile; sempre essendo un mac non ho antivirus, e purtroppo, avendo sempre operato in ambiente microsoft, non ho un idea di dove possa essere il firewall da dover sospendere… in ultimo, le porte usb le ho già provate tutte più e più volte
Billie89 e TopoMorto, adesso proverò a fare come mi dite, ma avevo solo un dubbio: che problemi possono derivare dalla modifica del file hosts? non è che rischio di peggiorare la situazione?
Posizionati nel percorso C:/WINDOWS/system32/drivers/etc e apri i file HOSTS con il notepad.
Cancella questa stringa alla fine del documento: 74.208.105.171 gs.apple.com (qualora ci fossero anche altre stringhe con “gs.apple.com” eliminale)
Chiudi e salva le modifiche,successivamente ripristina mettendo in dfu.
Mi aggancio a questa discussione perchè mi trovo nella stessa tua situazione: un collega mi ha chiesto di aggiornargli
il suo iPhone 4S con 5.0.1 + jailbreak.
Ma non è possibile installare il 5.1.1 direttamente dal menù impostazioni del telefono ? Oppure è necessario passare per iTunes ?