Impossibile !

Salve ragazzi, volevo chiedere dei chiarimenti. Ho comprato un primo IPhone 2G usato, su ebay, da riparare ma funzionante. Appena arrivato il telefono, l’ho provato subito ricollegando la batteria e provando ad accenderlo. Si accendeva ma non funzionava il tasto home, poi mancavano i tasti del volume sulla cover, così ho comprato il flar del tasto home e un altro Iphone 2G usato, in condizioni estetiche migliori ma con scheda madre fusa. durante alcune prove dalla scheda madre funzionante sono saltati i contatti della batteria, quindi ho trovato una scheda madre nuova di pacco. Ora, ho montato la nuova scheda madre con la batteria nuova sul telaio sicuramente funzionante, ma accade che una volta si accende e 10 no, non capisco cosa succede. Quando non si accende parte solo la retroilluminazione senza nessun messaggio o logo. Se lo connetto al pc, con Ubuntu, riesco a vedere il contenuto, ma solo per qualche minuto in quanto si disconnette automaticamente.Inoltre ho notato che funziona il selettore della vibrazione, all’accensione. Ho provato anche a montare la scheda sull’altro telaio ma senza alcun risultato, anzi qui non da neanche segno di vita. Sapete se c’è qualche cosa che ho trascurato, qualche passaggio che non ho fatto ? Grazie.

metti un titolo più specifico o devo chiudere

Hai ciccato le saldature o scaldato troppo e fuso il controller.

Ora me lo scrivo pure in firma… : gli iPhone non sono frullatori.

Per IPhone services, scusa potresti essere un po piu chiaro? Non ho capito bene…Le saldature della batteria sono state fatte bene e prima di accoppiare le 2 schede, se è questo quello che volevi dire, almeno ne sono convinto…Puoi spiegarmi qual’è il controller? Grazie in anticipo.

Che le saldature siano state fatte bene lo dici tu. Altrimenti funzionerebbe non credi? :stuck_out_tongue: Semplicemente o sono fatte male, o hai lasciato troppo il saldatore sulla piazzola e hai fuso il chip .

Ok, puoi anche non fidarti e te ne do ragione, se poi ti dico che la batteria è stata saldata da un tecnico che mi ha venduto questa scheda nuova,(120 euro) non so piu che dire ne pensare… Posso solo chiederti se per caso ne hai una te nuova funzionante? ne ricompro un’altra !

No mi spiace non ne ho. A parte il fatto che a 120€ ti ha ladrato, io resto della mia opinione :wink:

Capito… allora cosa mi consigli di fare? Mi ritrovo 2 telefoni, 2 schede, 2 batterie…e non ne funziona 1 !!! Sono disperato !!!

Eh boh dovrei vederli cos’ non saprei dirti.

ok…Posso solo dirti che nel primo che ho comprato, dove devo sostituire il flat del tasto home, si accende la retroilluminazione, funziona la vibrazione…mentre nel secondo, che è ancora intero, la stessa scheda non da nessun segnale, non si illumina, neanche…BHO !!! Non c’è un modo per provare se l’hardware funziona senza scheda? Se io riprovo un’ultima volta la scheda sul primo e casomai te li spedisco tutti e due, ci puoi pensare te? A rivenderli come non funzionanti ci rimetto di piu… visto quello che ho pagato la scheda nuova…

Buongiorno, oggi ho avuto una piccola sorpresa. Ho rismontato le schede, smontato le batterie, scambiato le batterie (ne ho 3) riaccoppiato le schede secondo come erano all’inizio e montato sui telefoni.Con grande meraviglia, la scheda che non dava segni di vita sul telaio intero improvvisamente si è illuminato, funziona il selettore con la vibrazione ma dopo un po si è spenta l’illuminazione. L’altra scheda, che doveva funzionare sicuramente sul telaio che si illuminava, non da segni di vita. Posso chiedere secondo voi che succede? Suggerimenti?

snoze88 ti eri sbagliato o il titolo era ancora, se possibile, più generico di questo?

Ragazzi, come è possibile? Ho preso un’altro Iphone 2g 16 Gb, funzionante in tutto tranne la parte superiore del toutch screen, causa caduta e vetro incrinato. Comprato vetro nuovo con toutch. Ho aspettato che la batteria finisse di scaricarsi, ho sostituito il vetro e l’ho messo a ricaricare, ma ora accade che lo schermo si illumina di bianco ma non si vede nessun logo e nessuna scritta. Dove ho sbaglato stavolta? Suggerimenti?

sicuro che l’lcd sia buono?

Comprato nuovo ! secondo te è un problema di schermo?

o è lo schermo o l’hai collegato male
magari prova a rimontare il touch vecchio, per verificare se è un problema degli attacchi

Non posso, dopo smontato mi si è rotto in mano quello vecchio…

secondo me lo hai collegato male…cmq se vuoi assistenza puoi chiedere;)

Certo che chiedo assistenza ! Non avendo neanche Itunes non saprei neanche come collegarlo al computer e vedere se lo vede… Non capisco cosa sia andato male…:unsure:

noi a sbazaars offriamo check up gratuiti se vuoi puoi andare sul mio sito e contattarmi per i dettagli :wink: a presto