Impossibile usare applicazioni (ufficiali & non)!!

Ragazzi sono nei guai non riesco più ad utilizzare le applicazioni sul mio Iphone3G.
ho perfino provato ad aggiornare alla 2.2.1 e sbloccare nuovamente, procedura eseguita con successo, senza errori, ma il problema persiste!
in pratica quando tento di avviare certe app mi torna alla schermata della home mentre altre mi visualizza il caricamento e poi come sopra!
(i programmi preistallati non danno problemi, ad esemio “mappe” “calendario” ecc…)
sapete darmi una mano??
Grazie!

prova a ripristinare,se non va ripristina in dfu

prova a scaricare dall’iphone un’applicazione dell’app store, tante volte si risolve così

sennò prova un altro ripristino e jb senza recuperare alcun backup

Volevo mettere in pratica prima il consiglio “soft”, scaricando dall’app store prima di passare alle maniere forti, ma ironia della sorte pur avendo copertura di segnale 3G[wind] non riesco a connettermi ad internet, nessun prog , nè safari, nè installer, niente!
ho chiamato la wind e mi hanne detto che passano al reparto tecnico solo dopo 24h!
stasera proverò con l’adsl di casa ed il wi-fi…speriamo bene!
vi terrò aggiornati, Grazie!

Ho risolto! ora le applicazioni funzionano nuovamente però non ho la minima idea di come ho fatto…xD se lo scopro ve lo faccio sapere, per poter aiutare qualcun’altro che dovesse patire le mie pene!
Grazie dei consigli!