Salve a tutti, vi espongo il mio problema:
oggi ho aggiornato il mio bimbo alla versione 2.2 del firmware tramite QuickPwn.
Lo sblocco è andato a buon fine, il telefono funziona normalmente (applicazioni comprese), ma nel momento in cui mi appresto a trasferire le applicazioni da iTunes all’iPhone (selezionandole nella relativa scheda e cliccando su “Applica”) o dall’iPhone ad iTunes (tasto destro -> “Trasferisci acquisti”) tutto si risolve in un nulla di fatto.
In alto compare la dicitura di trasferimento/sincronizzazione che però dura meno di due secondi e tutto ritorna come prima.
Una cosa alquanto strana considerato che provando a scaricare le stesse applicazioni direttamente da AppStore (direttamente sull’iPhone) tutto funziona regolarmente (mi compare anche il messaggio che m’informa di aver già acquistato quell’applicazione).
Anche il trasferimento di musica o immagini (da iTunes ad iPhone) funziona normalmente.
Ho provato a ri-sbloccare l’iPhone pensando che mi fosse sfuggito qualche passo durante lo sblocco, ma niente da fare. Chiedevo se aveste qualche consiglio da darmi.
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.