Impossibile trasferire acquisti da iPhone ad iTunes e viceversa

Salve a tutti, vi espongo il mio problema:
oggi ho aggiornato il mio bimbo alla versione 2.2 del firmware tramite QuickPwn.
Lo sblocco è andato a buon fine, il telefono funziona normalmente (applicazioni comprese), ma nel momento in cui mi appresto a trasferire le applicazioni da iTunes all’iPhone (selezionandole nella relativa scheda e cliccando su “Applica”) o dall’iPhone ad iTunes (tasto destro -> “Trasferisci acquisti”) tutto si risolve in un nulla di fatto.

In alto compare la dicitura di trasferimento/sincronizzazione che però dura meno di due secondi e tutto ritorna come prima.
Una cosa alquanto strana considerato che provando a scaricare le stesse applicazioni direttamente da AppStore (direttamente sull’iPhone) tutto funziona regolarmente (mi compare anche il messaggio che m’informa di aver già acquistato quell’applicazione).
Anche il trasferimento di musica o immagini (da iTunes ad iPhone) funziona normalmente.

Ho provato a ri-sbloccare l’iPhone pensando che mi fosse sfuggito qualche passo durante lo sblocco, ma niente da fare. Chiedevo se aveste qualche consiglio da darmi.

Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.

molto strano. hai provato a fare intanto un ripristino (no jailbreak) e vedere se risolvi?

Ciao Nico e grazie per la risposta, cosa intendi con ripristino senza jailbreak?
Intendi installare semplicemente il firmware originale? Considera che si tratta di un iPhone 2G, di conseguenza non posso utilizzarlo senza averlo sbloccato.

prova a riassociare liphone dalle impsotazioni di itunes…

In che senso intendi “riassociare”? Potresti spiegarti meglio gentilmente?

se vai in avanzate da itunes puoi rimuovere l’associazione con il tuo iphone, per poi rifarla una volta ricollegato

Perfetto! Ho risolto riassociando l’iPhone ad iTunes :w00t:.
Vi ringrazio per la cortesia e la disponibilità ;).