Possiedo un iPhone 5 aggiornato all’ultimo firmware e da poco ho acquistato un iPhone 6. Dopo averlo aggiornato al nuovo firmware ho effettuato subito il trasferimento dati da un telefono all’altro.
Tutto bene, se non fosse che non mi sincronizza 6 applicazioni, che caso strano, sono le uniche che ho pagato in tutti questi anni di iPhone.
L’account iTunes è sempre lo stesso, ho ripristinato il telefono svariate volte, prima del 5 avevo un 4 e ho fatto esattamente la stessa operazione e prima del 4 avevo un 3…Quindi so quello che sto facendo, ma non capisco perchè ora fa così.
ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo grazie
Generico è un altra cosa, più chiaro di così senza superare i caratteri disponibili non saprei che scrivere.
Il mio è un problema di trasferimento di applicazioni da un iPhone a iPhone tramite iTunes.
Non ho scritto “aiutatemi per favore” o altro, ma se ti viene in mente di meglio sentiti libera di editare.
“problema” può significare milioni di cose…ed è quindi generico.
per questa volta edito io, così capirai anche tu come il senso di un titolo cambia e te ne ricorderai per una prossima volta.
Ci tenevo a sottolineare che, dall’iPhone 5, se apro iTunes, esempio, l’applicazione splashtop me la rende disponibile al download, dall’iPhone 6 e da iTunes sul pc invece, sempre con lo stesso account, non me la fa scaricare e me la fa pagare un altra volta.
è sicuramente anomalo…su aggiorna/acquistate ti appaiono le app?
E’ proprio questo il problema. Non appaiono, nonostante io le abbia regolamente pagate (visto che nessuno dei due telefono è stato jailbreakato).
Sono state trasferite correttamente 42 app su 49.
Attacco l’iPhone 5 e noto nella sezione applicazioni che ci sono tutte meno che quelle che non trovo poi sull’iPhone 6.
E’ come se in qualche modo ci fosse qualcosa che gli dice “sincronizza tutte queste meno queste 7 applicazioni”. Fra l’altro ho notato ora che fra queste app che mancano c’è pure Tumblr, applicazione gratuita, quindi non riesco proprio a capire il nesso.
ogni tanto capitava anche a me di non veder sincronizzata qualche app, ma ho sempre risolto scaricandola poi dall’ appstore…nel tuo caso qualcosa non va, visto che non ti risultano gli acquisti…hai provato a vedere gli acquistati da itunes?
Prova a fare un logout da iphone6 ed anche da iTunes sul pc, riavvia entrambi e ti riloggi allo store con l’account. A volte dovrebbe bastare semplicemente fare un visualizza sull’account e dopo averminseritomla,password dovrebbe riconoscere le app acquistste
Negli acquistati di iTunes non ci sono.
Per ora una soluzione l’ho trovata. Riscarico le app dell’iPhone 5 tramite iTunes in modo tale che si scarichino automaticamente sul 6. Speriamo bene.
Detto questo, io mi ricordo tempo fa, che per problemi di spazio su iCloud, avevo deciso di togliere alcune app dalla sincronizzazione…Il fatto è che poi ho acquistato più spazio su iCloud e le ho fatte trasferire tutte (infatti ora sono tutte spuntate) e in più, io ho attaccato il mio iPhone, gli ho fatto fare un backup e poi il 6 l’ho ripristinato tramite quel backup. Veramente strano.
edit: come non detto, ho provato con una e la perdo automaticamente anche dell’iPhone 5 una volta cancellata…
Potrebbe essere un attimo piantato. Dovrebbe dirti comunque provandola a riacquistare che è già stata acquistata. Scusa la ripetizione
Ho provato, con entrambi gli iPhone, quando ci clicco sopra me la fa scaricare fino arrivare al momento dove inserire la password, che immagino sia quella che da l’ok e vorrei evitare di spendere degli altri soldi…O mi sbaglio?
Non dovresti spendere altri soldi. Perché verra riconosciuta come acquistata. Se ti fa pagare chiedi un rimborso perché c’è un errore nel sistema
Sbagli perché metti la pwd poi il messaggio successivo sarà che hai già acquistato l’app e ti chiederà se vuoi procedere con il download.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No, me la fa pagare un altra volta perchè mi chiede la verifica dei dati di pagamento. Non me la riconosce come scaricata. Sembra una presa per il …
Ma la verifica dei dati te la chiede perché stai lavorando su un dispositivo nuovo e quindi è una procedura di sicurezza standard che non ha nulla a che vedere con il riacquisto delle app che come ti ho detto non avverrà.
Ho provato dal 5. Cancellato splashtop, vado per riscaricarla, vedo che chiede i soldi, clicco per scaricarla, inseriesco la password e la scarica…
Sinceramente splashtop è l’ultima app che ho acquistato e andiamo indietro, penso 2010 se non ricordo male, quindi non mi ricordo assolutamente come si fa a capire se ho pagato o meno…
Mi ricordo che arrivava una mail di fatturazione da parte della apple…Bah.
Per pagarla ti chiede se vuoi procedere con l’acquisto, se non ti chiede nulla è evidente che non la stai pagando.
grazie a tutti per le risposte…vi ringrazio io.
annibal69 se è come dici tu allora ti devo ringraziare.
Non riesco comunque a spiegarmi il perchè della mancata sincronizzazione e della mancata visualizzazione di acquisto, ma comunque…