impossibile tornare ad iphone unjeilbroken per aggiornamento

buongiorno a tutti sto cercando di aggiornare il mio iphone jeilbroken ma non mi funziona! vi spiego la procedura mi spiegate dove sbaglio?

1 spengo l’iphone
2 lo collego al pc con itunes aperto
3 lo faccio entrare in DFU
4 premo su ripristina

ma alla fine non accade nulla mi riparte come se non avessi fatto niente! perchè?

ciao,itunes è aggiornato?
sicuro di metterlo in dfu?lo schermo diventa nero?
inoltre il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo

Io ricordo che avendo un terminale JB non si può aggiornare ios se non con un ripristino terminale. correggetemi se sbaglio.

Ergo io farei così:

• un bel salutare backup
  • un ripristino del terminale dove in automatico ti aggiorna a 7.1.2
  • rieseguire il JB
  • ripristinare il backup precedentemente eseguito

Ho sempre fatto così e mai un problema.
Ad ogni modo aspetto la relase del jb di evaders (Pangu non mi ispira fiducia ancora…) per ri-jailbrekkare i miei iCosi :slight_smile:

alfredone grazie per la risposta,però c’è prima da eseguire da parte dell’utente,una richiesta di moderazione :wink:

itunes è aggiornato all’ultima versione.
itunes mi dice di aver trovato un iphone in DFU ( quindi credo di si).
lo schermo diventa nero con l’immagine del cavo e la scritta itunes.
adesso il titolo va bene?

se sei sicuro di avere l’ultima versione di iTunes prova dopo averlo messo in dfu a caricare il fw manualmente scaricandolo dalla mia firma e premendo shift+ripristina e lo selezioni e vedi come va

inviato dal mio iPhone 5 con tapatalk

facendo come mi dici te mi dice che non è possibile ripristinare l’iphone perchè il firmware non è compatibile

evidentemente hai scaricato il fw errato per il tuo dispositivo…se hai scaricato il gsm, utilizza quello global

quando l’ iphone è in dfu,lo schermo è soltanto nero.

è nero e se premi qualsiasi tasto o tocchi lo schermo non succede niente

allora ok :wink:

scusa ma da che si vede se io devo scaricare il gsm o il global? e poi che differenza c’è fra i 2 firmware

si vede proprio dal fatto che uno dei firmware risulta incompatibile…tu hai fatto presente di aver avuto quest’errore…

la differenza è di rete…il gsm include le sole reti gsm, il global anche le reti cdma :wink:

cmq mi spiegate perché ora è andato e prima non c’era cristo che funzionasse?

premesso che non trovo necessario menzionare i santi parlando del ripristino di un telefono…prima evidentemente qualcosa interferiva, semplice.

comunque prego

era solo un rafforzativo :blush:
visto che ci siamo l’ultimo info se faccio un backup con itunes o icloud ed ho il dispositivo jeilbroken cosa succede?
se per motivi strani l’ultimo backup è proprio quello con cyndia caricato se lo utilizzasse che accadrebbe?

non succederebbe nulla…salvo ovviamente dei problemi software precedenti e salvati in quel backup.

grazie mille per le risposte

prego :wink: