Impossibile scaricare posta di Alice con l'Iphone 5

Ciao a tutti,
mi sono iscritto qui perchè da 10 giorni ho un problema che non riesco a risolvere, anche cercando in internet…
Posseggo un Iphone 5 16 GB iOS 9.2.1 e non riesco più a scaricare la posta di Alice-mail e non capisco per quale motivo improvvisamente capiti questo. Premetto che non ho variato nulla e che faccio il download della posta di Alice con l’Iphone 5 da oltre 3 anni.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie.

Marco

Hai per caso cambiato operatore? Che operatore hai?? Non è insolito ad esempio che se hai Vodafone non riesci s scaricare la posta di Alice/Tim. Potrebbe esserci stato un’aggiornamento dei server da parte loro.
Hai provato ad accedere da web per verificare che non abbiano bloccato la casella per un qualche motivo???
Potresti anche provare a cancellare l’account e reimpostarlo.
Ciao!!!

Nessun cambio operatore e da web riesco ad accedere tranquillamente.
Volevo cancellare l’account e reinstallarlo, ma ho paura di perdere tutte le mail salvate… Secondo te, le mantengo post reinstallazione?
Grazie.
Ciao.

le mail sono archiviate e salvate sul web :slight_smile: quindi se togli e rimetti il tuo account, non dovrebbero esserci problemi di ogni sorta! Per sicurezza, ti converrà (tra vedere e non vedere) salvarti in locale le mail più importanti (magari tramite pc) così da dormire sogni tranquilli una volta che procederai :smiley:

Ho appena provato ad eliminare l’account e reinstallarlo ma niente…
Non capisco cosa possa essere successo da un giorno all’altro!! :confused1:

Prova a contattare il gestore…

Risolto!
Dovevo cambiare la porta da 143 a 110.
Il perchè non lo so, visto che fino a pochi giorni fa funzionava tutto.

Meglio così, l’importante è aver risolto :thumbsup: