Ciao a tutti, volevo affrontare un problema strano e scomodo.
Dai miei dispositivi e quelli della mia famiglia (tutti iPhone e iPad), non riesco più ad aggiornare le app e scaricarne di nuove se sono sotto rete Wi-Fi di casa. Pensavo fosse un problema di router, cambiato poco fa x un upgrade hardware. Ho impostato da nuovo il dispositivo senza riprendere backup di impostazioni passate x vedere se c’era qualche conflitto di impostazione. Se vado nell’App Store non mi si visualizzano le icone delle App e se provo a scaricarne qualcuna sembra iniziare il download che però si arresta a completamento con il messaggio “impossibile scaricare app”. Ci tengo a precisare che l’icona dell app in download é vuota e anonima. Allego due immagini esplicative del problema.
Ultima precisazione, se faccio le stesse operazioni sotto altra rete Wi-Fi o con dati cellulare, funziona tutto correttamente.
Qualcuno riesce a darmi una mano a risolvere il problema? Grazie
ciao, se il problema lo riscontri con la tua sola rete wifi, direi che è li che bisogna guardare
Sicuramente il problema potrebbe essere lì, però non mi spiego come un router nuovo con solo l’inserimento dei dati di autenticazione ISP possa creare questo problema… Non saprei proprio cosa guardare, se le impostazioni wireless o cos’altro…
A mio parere è un problema di server apple
Ma il problema non era già stato risolto? Se ricordo bene si era presentato un anno fa.
Comunque, dire che impostare i server DNS manualmente possa servire? Attualmente sono impostati su automatico.
Grazie
Io farei una telefonata al 187… Non si sa mai dato che il problema lo riscontri solo con il wifi (quindi la linea se hai cambiato modem)… Domanda scema ma hai un proxy attivato?
Non mi pare…di mia spontanea volontà sicuramente no.
sul router sicuramente no…oggi ho provato solo a cambiare i DNS nelle impostaIoni di connessione ma il problema è sempre lo stesso. App grigie e scritta impossibile scaricare App