Impossibile sbloccare Iphone 2g 3.1.2 o downgrade?

Ragazzi ciao,

sono Elena…Scusate se vi rompo, giungo qui dopo 4 giorni di smanettamenti immensi per cercar di risolvere il mio problema!

In principio compro un Iphone 2g At&t con firmware 1.1.4, arrivo in Italia e lo sblocco in un battibaleno con ziphone! Mi sento una superfiga esperta di pc :cursing:.

L’altro giorno mi assento dal pc, una mia amica attacca l’iphone per vedere delle foto ed aggiorna il firmware a 3.1.2:mad: L’AMMAZZEREIIIIIIIIIIII

Ora sono giorni che provo a fare il downgrade tramite Itunes, ma mi da sempre errore 1601. Ho provato a disinstallare tante volte itunes e reinstallarlo, ma nulla.

Ora naturalmente il mio iphone non funge, tranne se metto la scheda at&t dentro…ma con la mia vodafone nulla.

Spero di aver esposto bene il mio problema e di non fare una figuraccia, credetemi ce l’ho messa davvero tutta prima di venir qui a rompervi le scatole! :crying::crying:

Che mi dite?

Grazie
Ele

Scusate, sto usando itnes 9.0.1.8 per fare queste cose.
iTunes 7.5 e 7.6 non mi vedono l’iphone 2g…

xx

Sono proprio nel tuo stesso caso -.-’

Ragazzi, nessuna risposta? Almeno fatemi solo sapere se devo aspettare o se c’e’ gia una soluzione…

Grazie

xx

credo che con sn0wbreeze tu possa risolvere il problema… appena lo rilasceranno (nota polemica xchè avrebbero dovuto pubbliacarlo il 12-10).
Nel frattempo xò devi fare il downgrade alla 3.0.1 ed eseguire il jailbreak su quella versione di firmware.

ps: spero di nn aver detto cazzate :slight_smile:

Elena conosci qualcuno che abbia un mac? così il jb te lo fa lui… io ho fatto così!

si ragazzi…ho un amico con MAC.

Mi dite esattamente i programmi che devo utilizzare?

Grazie e scusate se vi rompo.

Trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno qui: http://www.iphoneitalia.com/guida-come-effettuare-il-jailbreak-del-firmware-3-1-2-con-pwnagetool-mac-su-tutti-gli-iphone-60781.html

Ciao, io ho risolto così:

cercando nel forum trovi il fw 3.1.2 pwnato con mac, lo scarichi e lo salvi nel tuo pc windows, attacchi iphone 2g al computer, apri itunes, spegni iphone e premi home + spegni fino a quando compare il simbolo di itunes col cavetto, quando ti riconosce iphone, clicchi su “shift” e ripristina, si apre una finestra dove puoi selezionare il fw che vuoi e ovviamente selezioni quello scaricato in precedenza, aspetti e il gioco è fatto, quando hai finito puoi caricare anche il backup fatto in precedenza con itunes.

ciao

ronnie non sono riuscita a trovare il fw 3.1.2 pwnato con mac…ho solo trovato il fw 3.1.2 ufficiale

sob

ma in questo aso non bisogna prima fare rirpristina e poi passare allo sblocco in un secondo momento?

…io son lì lì per aggiornare, non createmi dubbi inutili.

soluzione

praticamente al momento sei in un problema assolutamente non grave, dovresti mandare il telefono in dfu e contemporaneamente installare il firmware originale 3.0/3.1 così poi puoi sbloccarlo con redsnow 0.8 dato che comunque tu possiedi windows come sistema operativo… ti consiglio il 3.0, e la versione di itunes 8.2, la 9 dovrebbe andare il conflitto con il jb mac (in tal caso lo fai dal tuo amico) cmq attacca il telefono via usb (preferibilmente nelle usb posteriori che danno più corrente) e poi spegni il dispositivo, apri itunes e per mandarlo in DFU mantieni il tasto power ( di accensione) per 3 secondi, senza rilasciare power premi il tasto home il tutto per 10 secondi, lascia power e tieni home per 30 secondi circa, alla fine sullo schermo appare un cavetto usb con l’icona di itunes, in itunes premi shift+ripristina (ripristina un tasto che si trova nella schermata principale di itunes quandoi clicchi su “iphone di…” ti apre una finestrina dove puoi scegliere il fw dal pc addalo e il gioco è fatto. Per il downgrade di itunes disinstalla il 9 vai in documenti e cancella le librerie, poi installa la 8.2… su windows che sblocca la 3.1.2 purtroppo c’è solo blackra1n che sblocca tutti gli iphone ma il 2g lo lascia senza parte telefonica… se vuoi fare una cosa fatta bene perkè magari vuoi ilò 3.1.2 porta l iphone da un amico che ha mac e fagli installare purplerain, possibilmente l’ultima versione. è molto facile da usare. sbloccato il tutto con il fw 3.12 vai in Cydia e aggiungi la repository HTTP//cydia.hackulo.us e da li installa AppSync 3.1 ( se metti il 3.0 o 3.01 installa AppSync 3.0, mi raccomando non sbagliare) spero di esserti stato utile fammi sapere :smiley:

Ancora nessuna notizia su come poter sbloccare l’iphone 2g con windows per il firmware 3.1.2???

Ciao scusa se mi intrometto ma ti parlo della mia esperienza magari ti è utile. Ero nella tua stessa situazione dopo aver aggiornato a 3.1 e dopo vari tentativi ho dovuto mettere la 3.0 perché con 3.1 si bloccava sempre. Con la 3.0 e qualche ritocco tramite cydia non si nota la differenza e va benissimo.

Ciao Micheles, anch’io ho il dubbio se passare alla 3.1.2 o restare alla 3.0, di che tipo di ritocchi hai fatto con cydia? qualche suggerimento?
Grazie

Ora sono a lavoro quindi non ho tempo. Stanotte ti dico cosa aggiungere, ma ti consiglio di non mettere le 3.1 perché si blocca e poi devi rifare l’aggiornamento e ogni volta perdi 500 MB di mem. Ciao a dopo

Ciao ocram80. Ti avevo risposto ma sembra che non sia piaciuto a qualcuno visto Che non è stato pubblicato. Ti ho inviato un mess provato, spero che almeno quello ti sia arrivato

Salve ragazzi, sto nelle stesse condizioni ho aggiornato il mio 2g alla versione 3.1.2 ma il telefono è bloccato da giorni… ci sono novità per chi usa windows come sistema operativo ??? o posso seguire le indicazioni di cont3

Grazie!!!

Credo di si ma come ripeto io ti consiglio di mettere la 3.0, io ho provato con le altre ma il risultato è sempre lo stesso: iPhone bloccato. Ciao sebbo

Impossibile sbloccare Iphone 2g 3.1.2

è possibile che l’iphon nn entri piu in modalita DFU ???