Salve ho un problema con l’i phone 4S. Io scatto le foto col telefono,poi le scarico sul pc tramite cavo cioè rilevo il dispositivo trovo la cartella delle foto e le copio nel pc. Alcune si copiano dritte altre storte e quelle storte non riesco a ruotarle,mi esce un errore che dice: Impossibile rotare l’immagine. Il file potrebbe essere in uso o aperto in un altro programma oppure il file o la cartella potrebbero essere di sola lettura.
Io ho controllato ma le foto non sono aperte da altre parti nè sono di sola lettura. Tali foto rovescie se poi le pubblico su un social network vengono dritte,ma nel pc sono sempre rovescie. Nel pc ho sistema operativo Windows 7. Dove sbaglio? Ho provato anche a scaricarle con i tunes ma non ci riesco non so come si fa. :crying: Qualcuno può aiutarmi? Grazie
Se sfogli il forum è pieno di richieste come la tua, ogni due giorni qlc mette questo topic
Io personalmente son riuscito in questo modo: apri le foto con quick picture, dopo di che le ruoti, poi clicchi su copia, quindi apri Paint, fai incolla e poi salvi la foto; devi fare cosi per tutte, una alla volta… Io lo faccio anche perchè nel mio computer non son riuscito in alcun modo ad installare il centro di controllo iCloud (a cui ormai ho rinunciato) e non so perchè si blocca appena lanciato!
Grazie,ma dove lo trovo quick picture? Non ce l’ho nel pc,è un programma?
Sì è un programma, devi scaricartelo
il programma si chiama picture viewer è della apple…strano che con quello le puoi ruotare!:))))
L’avevo già scritto in un altro thread: riesco a ruotare le foto anche con il visualizzatore foto di win (ma non con ms picture manager); per togliere il lucchetto invece mi sono trovata bene con il programma roxio photo suite.
ciao ragazzi ho risolto il problema!! scaricate JPEG LOSSLESS ROTAR !!! FINALMENTE