Impossibile rispondere a una chiamata

Salve e buon ferragosto a tutti.
Vi sottopongo un problema che si verifica di tanto in tanto con il mio iPhone 4 (non JB). Squilla il telefono e quando vado per rispondere, facendo scorrere il cursore, non succede nulla. In pratica il cursore si muove verso destra ma quando lo rilascio torna a sinistra e il telefono non si sblocca e non risponde alla chiamata… Facendo qualche ricerca in rete ho trovato qualche post di persone con problemi simili e in uno si diceva che è un difetto dell’iPhone… a voi risulta / è mai successo?

La cosa e’ molto strana, prova a ripristinare l’ iphone e vedi se accade ancora, altrimenti fai il jb e usa ezdecline, che al posto della freccia fa comparire 2 tasti ( verde e rosso).

La vedo dura fare il JB con la 4.3.5. Purtroppo ho dovuto sostituire il telefono in garanzia e me l’hanno inviato con firmware aggiornato. Il problema a volte si presentava anche con l’iPhone precedente quindi sono quasi certo che sia un problema software, probabilmente dipende da qualche applicazione ma sarebbe interessante capire quale, per eliminare solo quella.

Ripristina tutto, imstalla un app alla volta e controlla poi se lo slide funziona, così hai modo di capire cosa crea questo problema

Ripristina in modalità DFU e prova a NON riprendere il vecchio backup,il problema potrebbe essere presente proprio nei vecchi dati.
Se non sai come mettere in dfu leggi qui:

anche io a volte ho lo stesso problema…mi capita raramente…xo nn mi fa rispondere…boh…senno certe volte appare il tasto verde rispondi e il tasto rosso rifiuta…ma nn so xche…io nn l’ho jb…

cyberina la questione è semplice: il tasto verde-rosso appare quando il cell è in uso, la freccia quando la chiamata arriva in modalità sleep :slight_smile:

ah ok…scusate ma io so abbastanza ignorante x alcune cose :smiley: grazie mille

Potrà sembrare una sciocchezza, ma tieni sempre pulito lo schermo? Il grasso della pelle e, forse nel tuo caso anche il trucco, possono creare problemi del genere…

per carità, ci mancherebbe :slight_smile:

a meno che ad usare l’iPhone sia una foca(per il grasso) o Moira Orfei(per il trucco) :slight_smile:
non credo che un po’ di sporcizia possa creare questo tipo di problema, infatti lo slide viene riconosciuto solo che poi l’iPhone non esegue il comando, il problema è sicuramente software :wink:

ahahah no dai mi lavo sempre le mani dopo essermi truccata…e mi trucco pochissimo poi :smiley: eheheh cmq sullo schermo ho la pellicola…poi mi succede pochissime volte è…fai conto è da giugno che ho il cell…mi sarà successo forse due volte…

Ah già. Colpa mia. Ho letto male. Non avevo colto che poi torna indietro. Scusate. Però ho visto iPhone molto sporchi che rispondevano male ai comandi touch. Ma infatti non regalo più materiale itech alla mia otaria dimestica…


  • Sent from my GiuPhone using Tapatalk

ciao

ciao anche a me la fatto e ho iphone 4 mi era arrivata un chiamata ma la freccia nn si muoveva e dopo un po me ne arrivata un altra e alla fine mi ha fatto rispondere ma nn so quale sia il problema