Impossibile ripristinare.

Ho collegato il mio iPhone 4 al pc per aggiornarlo ma non solo non ha aggiornato, ora è anche bloccato in modalità di ripristino.
Mi appare una schermata che mi invita a collegarlo ad iTunes, procedo al ripristino del dispositivo ma nulla, passati un tot di secondi a barra si blocca e iPhone resta a schermo nero o con l’icona del cavetto. Ho tentato con la modalità DFU ma anche li non succede nulla (o non ci ho capito nulla io)
Che posso fare?

Aggiorna iTunes se non hai l’ultima versione e comunque chiudilo e riavvialo. Cambia porta USB. Se non funziona prova con un altro PC.


  • Sent from my GiuPhone using Tapatalk

aggiornato il programma, cambiato le porte usb…è tutto fermo come prima. Non posso provare su un altro pc, sono in ferie. per questo ho necessità di sistemare rapidamente il problema.

Hai provato a scaricare manualmente iOS 4.3.5 e a ripristinarlo con iTunes?

Scusa, di fatto in questo momento iPhone è? Nero? Col cavetto USB e il simbolo iTunes ma senza le chiamate di emergenza? Con la mela bloccata? E… Sei sicuro di aver messo veramente in DFU?

come faccio?
Il grosso problema, al momento, è proprio che non riesco ad interagire in nessun modo con iphone se non tramite l’odiosa finestrella col cavo :frowning:

edit su itunes mi da un dispositivo collegato e la possibilità di ripristino ma nulla di più. Non mi isualizza nemmeno i dati che solitamente appaiono nella sezione ‘‘generali’’

Scarica da qui iOS 4.3.5 per iPhone 4

Successivamente salvalo in una cartella,collega l’iPhone al pc,mettilo in dfu seguendo questa guida (in modalità DFU lo schermo dell’iPhone deve rimanere nero):

Alla fine tieni premuto su SHIFT e premi RIPRISTINA poi seleziona il firmware appena scaricato.

Ho seguito quello la procedure che ho trovato scritta qui nel forum.
Di nuovo c’è che ora mi da l’errore 1603…

Hai seguito alla lettera quello che ti ho appena scritto??

Sto aspettando che mi scarichi l’iOS per usare il tuo metodo.

Perfetto :wink:

Nulla di fatto. Cmq mi entra in modalità DFU perchè mi da l’avviso che riporta la tua guida ma quando parte con l’installazione mi esce la melina con la barra del progresso (e si ferma regolarmente nello stesso punto)

Fai in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina mettendo in dfu.

Andato tutto a buon fine!
Grazie per l’aiuto, non sapevo davvero più dove mettere le mani!

Prego! :wink:

Billie, se hai un minuto mi spieghi cosa pensi che avesse e perché ha risolto con TU?

Assolutamente niente di allarmante,il problema era dato dai files hosts,in quel modo sono stati corretti e il ripristino e’ stato portato al termine con successo :wink:

Già. Ma se non chiedo a chi sa non imparo… :slight_smile:


  • Sent from my GiuPhone using Tapatalk

:wink: