Impossibile ripristinare

RAGA SCUSATEMI ma è la prima volta che scrivo in un forum…(è probabile che non sia nemmeno la discussione giusta)…
e da venerdi’ che ho il mio iphone 4 nuovissimo bloccato…
ho letto il vs forum ed ho eseguito tutto quello che diceva in merito a questo maledetto errore 1013.
umbrella (ma non mi riconosce l’shsh)
recboot
irecovery
e tanti altri…ho anche inserito manualmente in ripristina su itunes il tasto shift+ripristina inserendo il fw iPhone3,1_4.2.1_8C148_Restore quasi alla fine quando sta verificando mi ridà questo benedetto errore 1013…vi prego aiutatemi…vorrei a questo punto portarlo in garanzia …adesso è sempre presente l’icona del cavetto usb con la palla azzurra itunes…vi ringrazio…
ps. ho chiamato per circa due volte il centro apple per l’assistenza mi ha detto che questo 1013 è perchè ho i firwall attivi e antivirus…ho disattivato tutto ma niente, ho richiamato e mio hanno detto che potrebbe essere che è il fine settimana e quindi itunes non “potrebbe girare bene”…ragà che altro devo fare arriva con la banda di caricamento quasi all’80%poi su verifica ripristino cade…

vi ringrazio

ciao, anche io ho avuto il tuo stesso problema che mi ha fatto dannare…
ho risolto cancellando umbrella dal mio mac e aprendo il file hosts dove ho cancellato le righe dove trovi 74.208.10.249 gs.apple.com e comunque le righe che finiscono con gs.apple.com(queste righe ti bloccano la convalida da parte dei server apple)
fatto ciò ho riavviato il mac,
messo l’iphone in dfu , una volta riconosciuto da itunes ho ripristinato con alt + ripristino (se hai n pc invece farai shift+ riprisytina) e in 5 minuti è andato tutto liscio.
se non vuoi fare tutto questo basta che cambi pc e tutto filerà liscio.
ciao e fammi sapere

prova a mandarlo in DFU mod e ripristinare,però mettilo in carica fino a quando non è stra carico eppoi mandalo in DFU mod.Per farlo devi avere l’iphone spento,tenere premuto il tasto di accensione per 3 secondi poi subito dopo premi il tasto centrale home e lo tieni premuto sempre insieme a quello di accensione per 10 secondi,appena ha finito i 10 secondi molla il tasto accensione e mantieni premuto il tasto home per 15 secondi.

IPHONE,ATTACCA IL CAVETTO,APRI ITUNES,TASTO ACCENSIONE PER 3 SECONDI+TASTO HOME PER 10 SECONDI POI MOLLA IL TASTO ACCENSIONE E MANTIENI IL TASTO HOME PER 15 SECONDI.FINITO E ADESSO RIPRISTINA E VEDI SE VA.auguri!