Ora penso di aver capito più o meno quale sia il problema !!!
Il telefono è andato a buone donne dopo che l ho respringato in seguito alle seguenti operazioni =
scaricato una suoneria con unlimtones e l’ho impostata come sveglia (però prima non mi dava questi problemi)
aver disattivato le notifiche
aver impostato la suoneria delle chiamate dopo che con itunes ho sincronizzato una suoneria fatta da me (anche questo già fatto,ma mai dato problemi) .
Voi cosa dite ??? Posso in qualche modo evitare di dover ripristinare per la 3a volta ??
Questo è il post iniziale =>
Salve a tutti , sono disperato . E’ da ieri che ripristino il mio iPhone 3gs IOS 4.1 .
In pratica io vado per ripristinarlo , e già lì ci metto ore e ore perchè ci sono un sacco di app da sincronizzare . Poi vado a sostituire via SSH le cartelle di backup che ho fatto di SMS,Note,Safari,App Cydia .
Anche qui l’iPhone va . Poi però inizia a fare un respring continuo che mi obbliga a ripristinarlo ancora (è già la seconda volta) .
La prima volta è successo quando ho cambiato la scritta Vodafone con MakeItMine , la seconda , quando ho sistemato le icone di SBSettings .
osa posso fare , visto che il problema sembra Cydia ?
Ah , io di Cydia ho il backup della cartella lists e sources.list.d , però io le app le scarico sempre da Cydia una alla volta .
quando sostuisci via ssh le cartelle di backup non farlo per cydia!
e poi ricorda di cambiare i permessi a 777 per le cartelle di sms,note,safari dopo aver ripristinato i file tramite ssh!
prego! per questa operazione non posso aiutari, so che è una cosa necessaria ma no avendola mai fatta non so dirti di preciso, magari attendi le risposte di altri utenti!
ps onestamente ti consiglierei di non mettere le repo manualmente ma di installarle da cydia direttamente, poiche alcune di esse possono anche essere obsolete!
Ok , fatto .
Però non vi va la cartella DCIM . Mi servirebbe un FAVORONE .
Potresti collegare l’iphone via SSH e dirmi il codice che c’è scritto alla voce ottale sulla cartella DCIM , per favore ?
La cartella si trova in private/var/mobile/Media/DCIM e mi serve la stessa cosa per le 2 sottocartelle = .MISC e 100APPLE
Grazie mille .
Però non ho risolto manco così , che palle :cursing:
A sto punto non so che fare , ho trovato un’altra discussione , e ho provato un altro metodo che agli altri ha funzionato , ma non a me
E’ che ieri non sapevo dei permessi (777) , quindi non ho fatto nulla e le foto son ritornate nel rullino .
Oggi , dopo che mi hai detto così ho messo i permessi 777 (lo diceva anche la guida di iphoneitalia) e dentro al rullino le foto non ci sono (se lo collego tramite SSH le vedo) .
Ho provato a fare un paio di foto io e si vedono sul rullino , ma non nella cartella 100APPLE tramite SSH .
Sto smanettando come un matto , ma non risolvo mai accidenti :cursing:
Si certo , però non trovo normale sto malfunzionamento , ed essendo ignorante , non vorrei che mi desse altri problemi che mi porteranno poi a ripristinare (visto che son 2 giorni che ci son incollato ) .
Spero che uno dei mod mi aiuti , ma sto forum mi sembra na landa deserta :rolleyes:
Però devo dire che ho preso una foto del rullino e l ho rinominata in .BTH e .THM e messa nella directory var/mobile/Media/DCIM/100APPLE , forse è stato anche quello , boh .
Ho solo provato e riprovato andando ad intuito .
Ora penso di aver capito più o meno quale sia il problema !!!
Il telefono è andato a buone donne dopo che l ho respringato in seguito alle seguenti operazioni =
scaricato una suoneria con unlimtones e l’ho impostata come sveglia (però prima non mi dava questi problemi)
aver disattivato le notifiche
aver impostato la suoneria delle chiamate dopo che con itunes ho sincronizzato una suoneria fatta da me (anche questo già fatto,ma mai dato problemi) .
Voi cosa dite ??? Posso in qualche modo evitare di dover ripristinare per la 3a volta ?? :cursing: :crying: