Impossibile ripristinare o aggiornare alla versione 7.1.2 4S

Buonasera, ho da chiedervi se a qualcuno di voi e capitato una cosa del genere.

possiedo un Iphone 4s da 64 gb con ancora IOS 6.1.3.

Tempo fa più o meno 5 mesi fa applicai su il Jb

Ieri, stanco dei continuii crash e rallentamenti del telefono ho deciso di fare un reset del Iphone e poi di installare finalmente la versione 7.1.3 che sembra sia stabile sul 4s.

Non riesco più a ripristinare il 4S alle impostazioni di fabbrica. Ho provato dal telefono: Ripristina > Cancella contenuto e Impostazioni, ma la procedura non va a buon fine in quanto si blocca sulla schermata iniziale cioè quella con lo schermo nero con al centro la rotellina che gira senza fine. Poi ho scaricato dal sito il firmware sia il 6.13 che il 7.1.3 ed sia in modalità DFU che su Itunes mi compare l’errore 3194 che non mi fa andare avanti con l’istallazione. Non so proprio come risolvere il problema.

Letto anche del file HOST da correggere togliendo la stringa, nulla.
Anche con umbrella nulla
Fatto anche la procedura x il ripristino del file host dal sito APPLE ma sempre lo stesso errore

Sto davvero in alto mare…

Aiuto

Ciao.le firme del 7.1.2 Sono state chiuse,quindi non ti rimane che il ripristino ad 8.0.2

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

cioe scusami nn capisco.
non posso agg. alla versione anche se ho il file scaricato…
noooo dai nn mi di cosi ios 8 lo distrugge il cell :slight_smile:

e sentimi, almeno voglio ripristinarlo e togliere sto jb, si puo fare???

Puoi solo ripristinare (se ripristini il jailbreak si toglierà) all’ultima versione di iOS disponibile, nel tuo caso iOS 8.0.2…
Non puoi più tornare ad iOS 7.1.2.

ricapitolando, anche se vado in impostazioni e faccio ripristino impostazioni non andra mai a buon fine se primo non aggiorno a 8??

Se ripristini dall’iPhone non ti si accenderà più, andrà in boot loop (l’iPhone rimarrà fermo sulla mela e non si accenderà, e quindi sarà impossibile usarlo)…
La cosa più “pulita” che puoi fare è mettere in DFU e ripristinare via iTunes (trovi il link nella mia firma), che scaricherà automaticamente la versione più recente per il tuo iPhone :slight_smile:

P.S Una volta ripristinato l’iPhone è consigliato non riprendere backup :wink:

ma io ho provato a farlo dal cell il ripristino ma rimane sempre il display nero con la rotellina che gira all’infinito senza mai trovare fine. infatti x usci da li devo premero il tasto on off e home.

Segui bene la guida nella mia firma per ripristinare l’iPhone in DFU e non avrai alcun problema :slight_smile:

quale guida in firma michele?
Scusami se ti faccio ste domande ma sono un profano in materia.

se seguo la tua guida mi ripristina il cell con lo stesso IOS?

Il ripristino come scritto sopra sarà fatto solo all’ultima versione di iOS, cioè iOS 8.0.2…

Qui la guida diretta al DFU: Tutorial: come mettere l?iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia Blog :slight_smile:

in poche parole o mi tengo il device cosi senza poterno ripristinare alle imp di fabbrica oppure aggiorno a IOS8

e cosi in poche parole?

eh si, penso che ormai te lo abbiamo detto in tutte le salse :wink:

tra l’altro è un argomento trattato. quando le firme di un certo ios sono chiuse, non resta che il ripristino all’attuale ios, nel tuo caso in modalita dfu visto che hai il jb.

Esatto :slight_smile:
L’unica cosa che potesti provare è usare SemiRestore che fa un po di pulizia (Come ripristinare un iPhone con iOS 7 senza perdere il jailbreak ? Guida - iPhone Italia Blog), però con dei problemi come i tuoi SemiRestore cambierà ben poco…

che bella presa x il c…
Scusate il francesismo!!!
E poi dicono che sia Samsung con i Galaxy a essere tarata!!

Ok raga, grazie mille a tutti, preferisco tenermi ildevice cosi, e non mettere quel macigno pieno di bug sull’Iphone

scelte.

topic chiuso per argomento trattato