Impossibile ripristinare l'iPhone!

Allora, volevo ripristinare come nuovo il mio iPhone 5 iOS 6.1 ma ci sta mezz’ora segnalando “Preparo iPhone per il ripristino” e poi dà l’errore 1601…come posso risolvere? Anche perchè dalla modalità di ripristino non si schioda l’iPhone >.>

Impossibile ripristinare l’iPhone!

Ciao il titolo e generico e cme da regolamento ne dovresti inserire uno più specifico, qua il percorso modifica messaggio/modalità avanzata/titolo grazie:)

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Impossibile ripristinare l’iPhone!

Hai messo in DFU mode prima di ripristinare?

decisamente, e l’errore compare sempre, ho pure riavviato il pc.

Impossibile ripristinare l’iPhone!

L’errore 1600/1601 indica un contrasto con qualche programma nel tuo pc
Provato anche a disattivare l’antivirus?

questo no! Ora provo, grazie!

Impossibile ripristinare l’iPhone!

Prego :wink:

nada…errore 1601, sia scaricando iOS 6.1 che selezionandolo manualmente…

Impossibile ripristinare l’iPhone!

Ok prova allora direttamente con un altro pc

ma è strano, non ho mai avuto problemi…boh…comunque cambiando hard disk va bene? ne ho due…

No, dovresti proprio provare su un altro computer disattivando antivirus e firewall di windows prima di procedere. Potrebbero essere tante le cause (se c’entra il computer, come ad esempio i drivers delle porte usb) quindi è necessario andare su un altro computer, capisco sia una seccatura ma si deve andare un pò per tentativi.

I drivers delle porte usb non credo, che poi è la prima volta che lo fa, di solito rifacendo la procedura andava, questa volta no…

Aggiornamento: ok mentre prima avevo messo DFU, dava l’errore, poi mettevo in ripristino tenendo premuto il tasto home e collegando l’iPhone, adesso, dopo l’errore l’ho messo in DFU comunque, e mi arriva fino al punto “Verifico il ripristino di iPhone con Apple…” ma non sembra andare avanti…

Aggiornamento 2: ah no adesso errore 1602 -.-"

Impossibile ripristinare l’iPhone!

Usa un altro pc

Chiama l’assistenza apple ti risolvono loro il problema come lo hanno fatto con me fai una chiamata programmata cosi non spendi neanche i soldi della chiamata

perdonami…in questo modo sembra quasi che stai dicendo di contattare l’ assistenza perchè chi lo sta aiutando attualmente non è capace

hahahaha che poi spesso quelli dell’assistenza ti dicono le cose che c’è scritto nel sito della Apple, niente di nuovo.

No ma anche io ho avuto problemi con itunes e visto che con 729 euro e compresa la garanzia e buono farla anche lavorare io non volevo insinuare niente e non volevo screditare nessuno era solo un consiglio io come tutti gli altri utenti ringrazio voi e tutti gli altri utenti che mi e ci aiutano

:wink: va bene

chiuso questo off topic

comunque l’avevo già fatto senza pagare, dicendo che ho aggiornato e poi volevo ripristinarlo.

Ok allora, con tinyumbrella sono riuscito a riaccendere l’iPhone, ora spero che ripristinando per l’ennesima volta, non mi dia errore.

Aggiornamento: errore 21. ma va va!
Aggiornamento2: Adesso va, ho risolto!

Impossibile ripristinare l’iPhone!

Ottimo :slight_smile: