Buongiorno a tutti,
spero di aver scritto nella sezione giusta, perdonatemi se sbaglio cercherò di rimediare. Allora la mia situazione è difficile perchè non riesco a ripristinare un ipod di 4 generazione, ma cercherò di darvi tutte le info del caso quindi per piacere leggete fino in fondo, è importante. Allora circa un anno fa ho jealbrekkato l’ipod, tutto a posto finchè l’altro giorno tutte le app si aprono e si spendono all’istante così il mio amico (proprietario dell’ipod) decide di fare un ripristino. Dopo di che legge da qualche parte che entrando in cydia, pacchetti(penso) e elimina installazione cydia e così gli spariscono cydia, una tweak per scaricare giochi (non so se si possa dire), altre tweak e tutte le app. Però la tastiera rimane quella hackerata. Allora poteva bastare il risultato ottenuto, non fosse che si avviava solo in safe mode anche dopo riavvio.
Da quel in punto poi ha tentato il ripristino dall’ipod stesso e da itunes anche mettendo in dfu mode. Anch’io ho provato ad aiutarlo ma in totale (tra tutti i tentativi) ha dato l’errore 1, 1600,1601 forse il 14/16 non ricordo e poi per tante volte il 3194. Allora per risolvere questo abbiamo seguito la guida: Assicurati di avere l’ultima versione di tinyumbrella e di itunes,
Dopodichè collega l’iphone al pc e apri tinyumbrella, quindi spostati in ADVANCED e togli la spunta da “set host cydia on exit” e da “request shsh”.
Ora chiudi tutto, ma lascia l’iphone collegato, quindi riavvia il pc.
alla sua riaccenzione apri itunes e metti l’iphone in DFU mode, quindi clicca su “ripristina”.
fatto tutto tranne che request shsh era già deselezionato. Ma allora a volte mi ridava lo stesso errore perciò ho seguito un’altra guida: [I][B] Su Windows dovete accecedere alla cartella
C:\Windows\System32\drivers\etc
Cercate il file hosts, cliccatelo e scegliete “Apri con…” “Blocco Note”. Blocco Note è un programma che serve a modificare praticamente qualsiasi cosa ed è presente su ogni PC Windows. Rimuovete completamente le righe dove trovate la dicitura: gs.apple.com . Salvate le modifiche e riavviate Windows.[/B][/I]
Allora mi ha dato altri errori, anche quando cliccavo ripristina insieme a shift e sceglievo il file ipsw del firmware al quale è aggiornato questo ipod, ossia il 5.1.1. Però a me non interessa ormai più averlo al 5.1.1 va bene anche l’ultimo aggiornaamento, l’importante è ripristinare. Ho provato a cliccare anche solo ripristina da itunes e dopo 30 min aspettati perchè itunes (che è aggiornato) mi scaricasse l’ultimo firmware, insomma le ho provate tutte, almeno a mia conoscenza. Ora non riesco neanche più a togliere l’ipod dalla dfu mode, perchè ad un certo punto l’ho lasciatoi solo in dfu mode ma ora non riesco più a riaccenderlo. prima passando da dfu mode a modalità normale invece ogni volta mi si accendeva in safe mode anche dopo averlo riavviato.
Spero di aver detto tutto, ah si non mi lascia aggiornare l’ipod perchè sia aggiornandolo dalle impostazione e sia da itunes dopo la mezz’ora passata a fare scaricamenti mi dice impossibile installare la versione 6.0.1 o qualcosa di simile.
Grazie e ho molto bisogno del vostro aiuto