buonasera a tutta la community. Sono nuovamente a chiedere il vostro prezioso aiuto.
il mio iphone 4 originale italiano e mai modificato non si avvia in nessun modo.
solo collegandolo al pc ed a itunes si accende ed appare il simbolo di itunes con il simbolo del cavo dati.
l’iphone viene riconosciuto da itunes con la modalità di recupero e dice che il dispositivo deve essere ripristinato.
allora procedo con la procedura di ripristino, ma quando itunes cerca di aggiornare il dispositivo appare il messaggio che recita :
Impossibile ripristinare iphone. errore sconosciuto. errore 21.
Premetto che il terminale non è più in garanzia e che non è mai stato jailbreccato. ho già seguito la procedura descritta, ovvero entrare in C:windows/Sistem32/drivers/etc/host ma non vi è nussunissima scritta riconducibile ad apple.
naturalmente ho già provato un altro pc ma sempre lo stesso problema.
chiedo il vostro cortese aiuto. sono disperato.
Grazie anticipatamente.
assicurati di avere l’ ultima versione di itunes e collegando l’ iphone mettilo in dfu seguendo la guida che riporto in firma.
facci sapere.
Grazie mille per la tempestiva risposta. Ho disinstallato itunes e ho provveduto ad installare l’ultima versione dal sito della apple.
premetto che il mio iphone già parte in modalità DFU, ovvero non c’è bisogno di effettuare la procedura perché appena si accende va da solo in DFU. comunque ho fatto la procedura da te descritta. itunes vede la modalità di recupero e mi dice di ripristinare l’iphone. effettuo la procedura di ripristino, ma purtroppo dopo un po’ appare la scritta : Impossibile ripristinare iphone. errore sconosciuto. errore 21. come mi comporto. ho paura che il mio dispositivo sia compromesso.
quella di cui tu parli, è la modalità recovery (cavetto e simbolo itunes)… in modalità dfu, l’ iphone rimane con la schermata spenta
da modalità recovery stessa…procedi per mettere il dispositivo in dfu seguendo la guida
allora ho provato ben 4 volte ad effettuare scrupolosamente la procedura dal DFU. il risultato è sempre lo stesso. il telefono dalla schermata nera passa dopo la procedura con itunes in modalità recovery e mi appare sempre lo stesso errore. in tutte le volte.
sei sicuro di seguire per bene la procedura?
per provare a fixare l’ errore 21, prova come avevo descritto in quest altro topic
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4s/118042-errore-21-durante-ripristino.html
si sicurissimo. Ovvero, con il dispositivo collegato al pc e in recovery mode, effettuo la procedura per DFU, lo schermo rimane nero e dopo un po mi esce il messaggio di itunes di ripristinare il dispositivo. itunes inizia ad estrarre il software, poi prepara il dispositivo, dopo verifica il dispositivo ed alla fine mi esce sempre il messaggio d’errore.
naturalmente avevo già provato la procedura su pc : C/Windows/Sistem32/drivers/etc/host ma non c’è nessun file con il nome apple.
sono disperato.
allora prova con un altro computer.
ok ti faccio sapere. grazie comunque di tutto.
va bene prego
Io ho lo stesso identico problema di peperitro e non sono ancora riuscito a risolvere…ho provato con la procedura C:windows/Sistem32/drivers/etc/host ma non vi è nessuna scritta riconducibile ad apple…come posso fare?
ti avevo risposto
Hai ragione scusami, non avevo letto…comunque l’ho già portato in un centro assistenza e nemmeno loro sono riusciti a risolvere
mmmmm che ti hanno detto?
Hanno detto che potrebbe essere un problema di scheda madre, ma appunto, potrebbe…non mi fido molto, anche perché leggendo qui sul forum ho visto che alcuni sono riusciti a risolvere
prova a rivolgerti a qualcun altro…non so di dove tu sia…ma puoi vedere in qualche iriparo o iphone repair
Sardegna, Sassari…comunque si proverò a rivolgermi a qualcun altro
Salve Riprendo questa discussione perche’ ho anch’io lo stesso problema … Non trovo nessuna stringa apple nel file hosts , ho windows 7 64 , pero’ non so se’ puo’ aiutare : il mio iphone se lo stacco dal pc si spegne quindi non so se il problema possa essere legato alla batteria , mentre tenta di fare il ripristino Preparo software ecc si riavvia e va’ di nuovo sulla schermata di iTunes e li mi compare il messaggio errore sconosciuto 21 .
il telefono non va in dfu ma solo in modalita’ recupero con Logo iTunes ho provato in tanti modi e visto video a raffica…
attendo Qualche vostro consiglio Grazie!