Impossibile ripristinare iPhone: errore 3004

Salve a tutti. Stavo cercando di ripristinare iPhone in modalità DFU e stava andando tutto bene, poi però ad un certo punto si è bloccato l’aggiornamento e mi è apparso questo errore. Aiuto, non so cosa fare! Il telefono mostra la classica schermata bianca di aggiornamento col logo. cosa devo fare? :crying: Vi ringrazio in anticipo.

Sicuro fosse in dfu e non semplicemente in modalità ripristino? Il telefono aveva il jb?

Sicurissimo. No comunque non ho il jailbreak, e ho la versione più recente sia di iOS che di iTunes. Ora ho scollegato e ho spento il telefono, quando provo ad accenderlo mi appare la schermata nera col logo iTunes per la configurazione. Cosa mi consigli di fare?

Dici il setup iniziale? Io ti consiglio di rimettere in DFU e ripristinare :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.1 beta

Concordo con Michelinu, potrebbe essere un attimo di intasamento dei server Apple

Sì esatto, intendo proprio quello. Comunque ho letto in giro per il forum che per ovviare al problema prima di ripristinare di nuovo è consigliabile disinstallare iTunes e Bonjour, vale la pena in questo caso? iTunes prima d’ora non mi ha dato mai problemi, ho già aggiornato in precedenza tramite iTunes, è alquanto strano.

Io riproverei prima in dfu e poi eventualmente anche disinstallare i programmi.

Perfetto, grazie per l’aiuto! Sto rifacendo il procedimento del ripristino in DFU, vi farò sapere.

Ti metto anche questo link della Apple
https://support.apple.com/it-it/HT201442

E’ andato tutto bene, vi ringrazio ancora per il vostro aiuto!

Prego figurati :wink: Un piacere abbia risolto così in fretta :slight_smile:

Edit: lascio la discussione aperta perchè le altre sullo stesso errore sono vecchie. Propongo di utilizzare questa per chi ne avesse bisogno