Impossibile ripristinare iPhone dopo ripristino fallito

Allora vi spiego la situazione.
Ho un iPhone 3G inglese, che avevo già jailbreakkato tempo fa. L’ho ripescato e mi sono dimenticato la passcode.
Ho pensato quindi di rifare il jailbreak e l’ho messo in DFU e etc. etc… ma dopo aver rifatto il jailbreak la passcode continuava a chiedermela.
Quindi ho pensato di doverlo ripristinare, allora ho scaricato il firmware originale 4.2.1 dal sito Apple e l’ho fatto ripristinare. Il problema è che alla fine del ripristino semplicemente l’iPhone rimane con l’icona che richiede il collegamento ad iTunes, e inoltre non mi fa fare più il ripristino (esce l’errore 1015) e neanche con custom IPSW da Snowbreeze (lì mi da l’errore 1604)…
Non so bene come muovermi ora…

l’iphone straniero necessita l’attivazione tramite un custom firmware creato tramite l’ultima versione di “snowbreeze”.
Usa la modalità EXPERT per creare il custom e assicurati di mettere la spunta su “activate the iphone” nella sezione GENERAL.
Quindi crea il custom con l’opzione “build ipsw” e salvalo nel pc!
Ora assicurati di avere l’ultima versione di itunes, quindi collega l’iphone e mettilo in DFU mode,
dopodichè ripristina selezionando il custom firmware da te creato!
Fatto questo, l’iphone si attiverà, quindi entra in cydia e scarica “ultrasn0w”. ora riavvia l’iphone!

per ulteriori chiarimenti usa la guida di billie89 nella mia firma.
chiudo per argomento stratrattato.