Impossibile ripristinare iPhone con errore -1

Salve ragazzi, sono nuovo e spero che il titolo sia stato abbastanza chiaro…
Premetto che vengo da android e quindi sono abbastanza spratico con iPhone.
Da 1 annetto avevo conservato un iPhone 4s di mia sorella e quando l’ho ripreso ieri era con il codice di blocco (che ovviamente non ricordava).
Allora mi sono documentato e ho seguito una guida per il ripristino. Praticamente avvio la modalità di ripristino su iPhone premendo tasto power e tasto home. Itunes comincia a scaricare il firmware più recente e lo installa… solo che verso la fine si interrompe con un messaggio di errore (numero -1).
Come posso fare ad uscire da questa situazione? L’iPhone rimane bloccato sulla schermata di ripristino!

Ciao, stavo cercando ma l’errore -1 non è un errore comune. Ho guardato anche nel sito di supporto Apple dove c’è la lista degli errori, Errori di aggiornamento e ripristino di iOS - Supporto Apple (IT) ma nulla.
Ti da sempre lo stesso errore?

L’errore 1 indica un problema hardware, potrebbe essere necessario portarlo in assistenza

Innanzitutto grazie della risposta, oggi provo a rifare qualche altra volta il ripristino e vediamo cosa succede!
Ci aggiorniamo

Non promette bene allora :crying:
Se è come dici tu quindi è impossibile ripristinarlo e farlo partire? La garanzia è scaduta :frowning:

Nel link postato da Soul puoi trovare i vari errori e verificare che il codice errore 1 è relativo a problemi hardware, prova a cambiare cavo pc porta usb, se la situazione non cambia l’errore hardware è relativo al telefono

Nulla… Ci ho provato altre due volte ma alla fine del caricamento della barra su iPhone, su itunes mi spunta il messaggio con un errore sconosciuto (-1).

Impossibile ripristinare iPhone con errore -1

Prova a far fare un test diagnostico col servizio clienti oppure vai al Genius Bar per capire quanto ti costerebbe la riparazione, il test è gratuito e non vincolante, poi in base all’esito deciderai cosa fare

Il servizio clienti è pagamento? dove trovo il numero?

L’hanno in firma tutti i mod guarda il post di soul, trovi i numeri

Ok grazie mille, vediamo cosa mi dicono!

ps: Non ci sono i thanks in questo forum? :smiley:

Poi facci sapere :wink:

Ps: qui puoi solo mettere il like oppure è dare reputazioni positive o negative

Il numero in firma 199 120800 dell’assistenza è gratuito? Vorrei essere sicuro prima di chiamare :smiley:

Si c’è scritto.
Se non vuoi chiamare tu prenota una chiamata dal sito supporto Apple e ti chiamano loro, oppure usa la chat, hai le alternative

Ho provato a chiamare ma diceva che il costo era di 14 euro e lo scatto alla risposta di 15 centesimi, quindi ho staccato subito…

EDIT: Ho prenotato una chiamata per domani pomeriggio… vi aggiorno su quello che succede, anche se non credo ci sia molto da fare visto che la garanzia è scaduta… non conosco la politica di apple

salve a tutti
peccato non aver saputo come è finita.
Ho lo stesso problema. iphone 4s funzionantissimo, tolto i codici di blocco e di sicurezza, disattivato “find my iphone”.
Fatto Backup.
Decido quindi di ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica direttamente da iphone.
vai vai vai, si riavvia Hello >seleziona regione> imposta connessione > attendere per attivare iphone ci possono volere alcuni minuti >
primo problema : impossibile attivare iphone perchè il server di attivazione non è al momento disponibile.
apro chrome dal mac che avevo acceso, digito ben bene l’errore, prima soluzione apple, scheda sim non supportata .
vari consigli oltre ad indicare come risolvere errore di riconoscimento sim.
decido allora di provare un ripristino con itunes.
bene scarica firmware > estraggo il software> iphone si accende melina con barra bianca arriva a 3/4 secondo problema : impossibile aggiornare iphone “iphone”. il dispositivo non è adatto alla build richiesta.
provo allora a passare da un mac ad un pc windows stessa trafila errore (-1).

Dato che la scheda errori di apple indica come errore (-1) possibile errore hardware del dispositivo o del computer che si sta usando per il ripristino, avendo io provato cavo usb diverso e pc diverso, butto iphone ?
Ora l’iphone rimane acceso solo in DFU , altrimenti lo accendo ( tasto home e tasto accensione ) per il riavvio, pochi secondi compare la mela e poi PUFF si spegne.

mi lascia con mille dubbi il fatto che prima di ripristinarlo funzionasse perfettamente.
solo una cosa mi tornava strana , in impostazioni>generali>info non era visibile il codice IMEI e la SIM che ho inserito non venisse rilevata ma il cerchietto continuava a girare. ho poi pensato che avesse il blocco operatore ( vodafone). ma girando per siti, solo a pagamento di danno conferma di questo.

altra domanda: perchè in DFU itunes non mi dà opzione di ripristinare il backup fatto il giorno prima ?
ovviamente Itunes non rileva iphone se non in DFU.

dite che non ho speranza oltre al servizio apple ?

grazie mille a tutti.

lordwolf