impossibile ripristinare iphone 5s errore sconosciuto 9

salve a tutti,
ho un iphone 5s e ieri mi è successa una cosa che finora non mi era mai capitata dopo svariatissime riparazioni (anche sullo stesso iphone 5s)…
dopo aver sostituito la vecchia batteria con una nuova il mio telefono non è più ripartito…provando ad accenderlo appare il logo apple per circa tre/quattro secondi per poi scomparire, rimanendo acceso per un po con schermata nera…all’inizio ho pensato che fosse la batteria nuova ad essere difettata (mi è successo spesso) e quindi ho rimesso la vecchia batteria e ho provato a riaccenderlo…ma niente stessa cosa, logo apple per qualche secondo e poi schermata nera per un po!!
Quindi ho provato a collegarlo al mio Mac aprendo Itunes dove mi diceva “iphone in modalità di recupero” provare con l’aggiornamento prima di ripristinare del tutto, scarico l’ultimo aggiornamento, collego il telefono… ma niente: “impossibile aggiornare iphone-errore sconosciuto 27”…
a questo punto Itunes mi dice che non è più possibile effettuare l’aggiornamento e che bisogna effettuare il ripristino e riportarlo alle impostazioni di fabbrica…e ok vada con il ripristino…collego il telefono, Itunes estrae il software e prepara iphone per il ripristino, sul telefono appare il logo apple con la barra bianca sotto ma dopo qualche secondo…schermata blu e il telefono si spegne facendo ricomparire di nuovo il logo apple…e Itunes mi dice “impossibile ripristinare iphone-errore sconosciuto 9”
Ho provato a cambiare cavo, a disattivare antivirus e a vedere a cosa corrispondessero i numeri degli errori, a metterlo in DFU premendo per 10 secondi tasto d’accensione e tasto home e poi solo tasto home per altri 10 secondi ma niente…non appare niente sul telefono…
non so più come procedere, qualcuno saprebbe aiutarmi?
grazie in anticipo…