Salve a tutti, vi seguo da molto e oggi ho deciso di registrarmi e di chiedere il vostro aiuto perché mi trovo con l’iphone bloccato. In pratica ieri sera un mio amico mi ha messo il pin per lo sblocco del display solo che io non so il pin e nemmeno lui e adesso mi trovo con l’iphone inutilizzabile… Ho provato a fare ripristina mettendo sia in modalità DFU sia in recovery ma nulla. Non posso effettuare il ripristino perché dopo che estrae il software, tramite itunes, da il seguente errore : Il “iPhone” iPhone non può essere ripristinato perché il server per l’aggiornamento del software iPhone non è al momento disponibile oppure non è stato possibile contattarlo. Riprova più tardi.
Ho provato a ripristinarlo con vari file di aggiornamento apple ma da sempre lo stesso errore. Come posso fare per sbloccarlo? Avevo installato ios 6.1.3 senza jb e niente.
No, fammi capire… Solo 24 ore fa un tuo amico ha messo il pin al tuo telefono…
Ma per 24 ore non l’hai usato? Considera che il tempo massimo consentito sono 4 ore, quindi a rigor di logica, è impossibile che tu non l’abbia mai inserito…
inoltre…
il tuo amico, non credo anziano, ha così scarsa memoria da non ricordare 4 numeri da lui inseriti e confermati (il sistema richiede inserimento e conferma)???
Non manca nulla dal racconto, avevamo bevuto un po’ e lo scemo ha fatto un macello con il mio e il suo iphone e io ci provo a sbloccarlo da questa mattina quando mi son svegliato e l’iphone è rimasto inutilizzato x tutta la notte dalle 4 circa fino alle 11 di questa mattina
l’iphone l’ho acquistato a dicembre del 2012, ma non si può fare altro? Perchè portare il cellulare in un centro apple mi viene abbastanza lontano e lavoro quindi mi viene ancora più difficile…