impossibile ripristinare iphone 4s 5.1.1 dopo tutte le procedure possibili

salve a tutti, da tempo ho un iphone 4s 5.1.1 jailbreak, i casini sono cominciati da quando è uscito ios 6 e le versioni successive, non riuscendo a fare niente per aggiornare. oggi mi sono messo con varie guide su questo forum a fare tentativi su tentativi ma non riesco a fare niente
quello che ho fatto è stato scaricare il firmware 5.1.1 da un sito linkato sul forum, mettere l’iphone in dfu, maiusc+ripristina e ho selezionato il firmaware scaricato ma mi da errore 3194
ho letto di scaricare tinyumbrella e disattivare l’opzione Request SHSH From Cydiae e cliccalre su apply change. ho tolto la spunta ma non ho trovato da nessuna parte il pulsante apply change.
tutta via ho riavviato il pc e ho visto che la spunta era ancora tolta quindi ho pensato che deve averla salvata. ho anche cliccato sopra su un opzione per usare shsh salvate tramite il server
dopodiche ho riprovato il riprisitno e questa volta da errore 2005
ho pensato che magari mi conviene usare un altro firmaware per il rispristino? ma non so se funzionerebbe…
il mio obiettivo alla fine di tutto questo è dopo aver ripristinato l’phone aggiornarlo ad ios 6.1.2 e rieseguire il jb
non so davvero piu che provare ne dove sbaglio, mi potreste aiutare perfavore?

Hai aggiornato iTunes?

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Se il tuo obbiettivo è arrivare al JB di iOS 6.1.2 basta fare un ripristino, anche direttamente da iTunes (ultima versione) o in DFU, aggiornando a 6.1.2.
Una volta fatto, parti col JB tramite evasion.

Sent from my iPhone using Tapatalk

ho aggiornato itunes all’ultima versione e appena collegato l’iiphone mi ha chiesto di aggiornarlo all’ultima versione. ho selezionato si e sta scaricando (dice che ci metterà delle ore quindi per ora non posso fare niente…) questo dovrebbe funzionare? O devo fare altro?

Stai sbagliando,devi RIPRISTINARE ad iOS 6.1.2 perché adesso hai il jailbreak
Se aggiorni semplicemente perderai 500MB di memoria interna

quando installi una nuova versione di itunes devi prima andare nel pannello di controllo ad eliminare la vecchia versione piu i componenti aggiuntivi riavviare il pc e reinstallare l’ultima versione da qui:Apple - iTunes - Download iTunes Now viso che hai windows.

Grazie per i consigli, sono riuscito ad aggiornare e a rifare il JB, grazie ancora :slight_smile:

Ottimo :slight_smile:

Chiudo allora,alla prossima! :wink: