Impossibile ripristinare ipad2

Ciao ragazzi,
avrei bisogno di aiuto perchè non so proprio piu cosa provare.

ho un ipad2 con jailbrek sul firmware 5.0.1

Oggi ho avuto la sana idea di aggiornare ipad al firmware 6 poichè è uscito il nuovo evasi0n.

Quindi ho collegato ipad al mac, aperto itunes e cliccato su ripristina e aggiorna.

Ha scaricato il firmware 6.1, ed ha fatto la procedura di ripristino.

…Fallita.

Adesso provo il rispristino , mi carica il firmware fino a 3/4 poi si ferma la barra e resta li cosi bloccata. Senza andare avanti e senza darmi errori.

Cosa posso fare per ripristinare l ipad? qualcuno mi può aiutare?

Impossibile ripristinare ipad2

Hai messo in DFU mode prima di ripristinare?

la prima volta no, ma poi ho provato anche in DFU, cioe schermata nera. ma quando arriva a quel punto si blocca come sempre. non so piu che fare

Impossibile ripristinare ipad2

Che errore ti restituisce iTunes?

Nessun errore. Su itunes indica “ripristino firmware ipad” e sull ipad la barra di avanzamento resta ferma subito dopo la metà. ho lasciato cosi per 40 minuti abbondanti e non si è mossa…ma itunes non si blocca ne restituisce errore. e mi fa strano che dopo 40 minuti non avanzi nemmeno di un millimetro

Impossibile ripristinare ipad2

Prova a disinstallare e a reinstallare iTunes
Nel caso non dovesse funzionare dovrai usare un altro pc

Già fatto. Ho provato a disinstallare itunes dal mac, poi ho riprovato la stessa cosa su una macchina virtuale windows, e adesso ho provato su un pc con windows che non aveva itunes installato.quindi ho prima installato il software e poi tentato la procedura di ripristino, ma…sempre uguale. si ferma li

Itunes esegue :

-preparo ipad per ripristino
-verifico il firmware

  • ripristino il firmware ipad
    -verifico il firmware
    -ripristino il firmware ( e qui si blocca sempre allo stesso punto)…

Qualche soluzione?

Impossibile ripristinare ipad2

Prova a scaricare tinyumbrella
Collega l’iPad
Spostati in “Advanced”
Leva la spunta da “request shsh…”
Ripristina in DFU mode
Lascia stare le macchine virtuali
Ripristina con Mac o Windows
iTunes deve essere sempre aggiornato all’ultima versione

sono entrato con tinyumbrella. ho tolto lo spunta.
poi DFU mode.

itunes mi dice : " ipad non può essere ripristinato perche il server per l agiornamento del software ipad non è al momento disponibile oppure non è stato possibile contattarlo"

nel file di host mi ha messo queste righe

#74.208.10.249 gs.apple.com
127.0.0.1 gs.apple.com

Impossibile ripristinare ipad2

Metti l’asterisco anche nell’ultima stringa
Salva le modifiche e riprova

fatto…sta eseguendo la solita procedura.

verifica, ripristina, poi verifica di nuovo…poi ripristina e li …si blocca sempre allo stesso punto. non capisco proprio perchè. da cosa può dipendere?

Impossibile ripristinare ipad2

A questo punto potrebbe trattarsi di un problema all’ipad
Hai già provato con altri pc e hai già provato tutto ciò che potevi provare

si, però l ipad funzionava perfettamente prima che facessi il primo ripristino. ho cliccato su ripristina e succede questo…

cosa mi consigli di fare?

Impossibile ripristinare ipad2

Avendo già provato tutto ti consiglio di portarlo in assistenza o di prendere un appuntamento con il Genius dell’AppStore più vicino a te,se ne hai l’opportunità

e mi daranno assistenza anche se l ipad ha (o aveva) sotto un firmware con jailbreak?

Impossibile ripristinare ipad2

L’iPad adesso e’ bloccato o può accendersi tranquillamente?

è bloccato, nel senso che se lo accendo appare la schermata con il cavo e l icona dell itunes. inoltre quando apro tinyumbrella, non mi dice che firmware ha, come se non lo vedesse proprio

Impossibile ripristinare ipad2

Allora puoi andare tranquillo
Difficilmente eseguono dei test per vedere se il dispositivo ha il jailbreak
In questo caso e’ bloccato

Non hai altre alternative

la cosa assurda è che se fanno il test e si accorgono, me lo ridanno indietro come " non riparabile"…e che faccio? …il difetto lo ha generato sicuramente il ripristino,non credo sia un problema hardware…