impossibile ripristinare fw 4.3.3

Ciao a tutti, è il mio primo post in questo forum anche se seguo regolarmente sia il blog che il forum da alcuni mesi.
Fino ad ora sono sempre riuscito a risolvere i vari problemi leggendo i consigli in discussioni già affrontate in altri thread, se mi trovo qui a scrivere è perchè avendo seguito tutte le vie percorribili (a me note) non sono riuscito a risolvere questo problema.

Passo al dunque:
Ho un iPhone 4 16GB e fino a pochi giorni fa tenevo il fw 4.1 con JB limera1n, mai avuto problemi fino a quando decido di fare l’upgrade al fw 4.3.3 per via della funzione hotspot personale (che nel 4.1 non è presente) e perchè gli aggiornamenti di alcune app sono disponibili solo per fw 4.3 o superiori.

Premetto che ho tutti i certificati shsh salvati dal 4.1 in poi (fino all’ultimo beta del ios5) sia in locale che sul server di sauirk. Ultima versione di iTunes e tutti i pisw dei fw salvati in locale.

Come dicevo, vado a fare l’upgrade al 4.3.3, cambiando il file hosts con il server di saurik, tutto bene, eseguo il JB con jailbreakme e non ho problemi…

Dopo un paio di giorni alcune app cominciano a crashare, anche le più comuni (ibooks, mail nativa, angry birds ecc…) così provo a fare un reboot (di solito lascio il cell sempre acceso quindi non avevo mai avuto bisogno di spegnerlo e riaccenderlo se non per installare vari tweak di cydia).
Ebbene l’iphone va in loop sul boot logo.

Provo ad uscire dal loop con i metodi che consigliate nel blog (modificando via ssh alcuni file del sistema) nulla da fare. Così decido di ripristinare il fw.
Seguo lo stesso procedimento che ha avuto successo la volta precedente ma purtroppo non funziona. itunes continua a darmi continuamente l’errore 1013.
Così, come congiliate qui: Errore 1013 su iPhone in fase di ripristino iOS 4.2.1? Ecco come risolvere - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
seguo alla lettera tutte le vie ma nulla. Cambio addirittura pc (sempre win, non ho Mac a portata di mano) ma l’esito è sempre il medesimo: errore 1013.
Così per tagliare la testa la toro faccio l’upgrade al 4.3.5 e va tutto bene, faccio il JB tethered con redsn0w.

Ora tutto funziona perfettamente ma potrei avere l’esigenza di dover spegnere il tel e non avere un pc sottomano quindi vorrei fare il downgrade al 4.3.3 per poter fare il Jb untethered.
Purtroppo mi da sempre lo stesso errore 1013, modifico il file hosts ma l’esito non cambia, utilizzo un’altro pc ma nulla…
Quindi l’iphone rimane in recovery mode, esco dalla recovery con tinyumbrella, metto in DFU, ripeto l’operazione (almeno 10 volte) ma torno al punto di partenza: errore 1013 e recovery mode.

Quello che chiedo è:
1- è possibile che esista un metodo che non è stato menzionato nei vari thread per risolvere questo errore?
2- Creare un custom firmware jailbreakkato e fare il downgrade risolverebbe il problema? (EDIT: trovato il link)
3- in ultima analisi avete consigli su come agire anche in modo drastico per poter mettere il 4.3.3 e quindi relativo JB untethered?

Grazie e scusate se sono stato così prolisso, ho cercato di spiegare la situazione senza tralasciare nulla.

EDIT: ho letto i topic precedenti dove conisgliate di fare il JB con redsn0w dopo l’errore 1013, purtroppo non funziona perchè tinyumbrella mi dice che il fw installato è ancora il 4.3.5, quindi il downgrade non è andato a buon fine.

Si,prova a crearti un custom firmware di iOS 4.3.3 con sn0wbreeze,poi ripristina quello.