Impossibile rimuovere profilo configurazione

Salve a tutti e spero possiate aiutarmi .

Ho un Iphone 4s con IOS 8.3.

Qualche tempo fa ho provato a cercare dei metodi per fare il jailbreak e sono incappata in un video su youtube ( stupida e immatura visto il guaio che ho combinato ora ) , ho seguito il video ed ora mi ritrovo con un’icona fake di cydia irrimovibile e un profilo di configurazione impossibile da eliminare .

Ho provato a ripristinare le impostazioni e a ripstinare il software tramite DFU , ma l’icona e il profilo di configurazione rimangono sempre!! :confused1::confused1:

C’è qualcuno che gentilmente può aiutarmi?

Vi lascio le immagini .

Quei video sono ovviamente fake,e nel migliore dei casi non sono virus ma comunque programmi/webapp inutili.
Nel tuo caso,si potrebbe trattare anche di virus (ad esempio il profilo di configurazione potrebbe avere qualche permesso malevolo).
Ció che devi fare è ripristinare il dispositivo in DFU,ma alla fine del ripristino impostare l’iPhone come nuovo,senza riprendere il backup che contiene l’icona di Cydia ed il profilo;)

Andando su più dettagli dovresti trovare l’opzione per rimuoverlo… Resta il fatto che come hai scritto avrai provato a fare il DFU ma non l’hai fatto dato che un ripristino elimina i profili di configurazione :slight_smile:

E come faccio a recuperare tutte le applicazioni, le foto e i dati senza il backup? :open_mouth:

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Non ho trovato nulla , il DFU l’ho fatto però ho recuperato il backup ed ovviamente è tornato tutto come prima -.-’

Attento agli Up( messaggi consecutivi)
Sono permessi ogni 3 giorni
Fortunatamente il sistema li ha uniti altrimenti saresti potuto nello spam

Le applicazioni le riscarichi dallo store apple… sia quelle gratuite che le eventuali pagate, senza pagarle nuovamente.
Le foto ti pasta spostarle su icloud… streaming foto oppure libreria foto icloud. Altro metodo, potresti importarle su pc e poi recuperarle tramite iTunes e specifico Tab
Rubrica, note ed altri dati, se attivi, sono su icloud. I dati icloud, esulano dal backup. Si riprendono inserendo semplicemente il proprio account apple.

Se hai una carta di credito/debito associata all’account Apple, toglila immediatamente.
Cambia la password dell’account apple il prima possibile, comprese se riesci, le domande di sicurezza e la mail di recupero alternativo.
Qualora ci vossero degli intoppi, chiama Apple e chiedi un ripristino dell’account. Ti invieranno una mail per ripristinare tutta la sicurezza.

Niente , le ho provate tutte .

Ho fatto il ripristino da DFU , ma riprendendo il backup da iCloud e iTunes mi ritorna tutto com’era prima …

Se lo imposto come nuovo e non recupero nessun backup, da iCloud mi recupera solo le foto e non i contatti , le note ( che sono le più importanti per me ) e altri dati non riesco a recuperarli o sono tonta io …

Se qualcuno riesce ad aiutarmi passo per passo gliene sarei grata , vorrei solo eliminare quel profilo e riavere tutti i dati senza problemi! :frowning:

Prima di ripristinare avresti dovuto controllare in Impostazioni> iCloud se le relative opzioni erano attive. Se erano attive, puoi allora controllare adesso se le spunte sono abilitate :slight_smile:

Si , è tutto abilitato , ma non so come recuperarle quando avvio il telefono come nuovo …

Nessuno che mi sappia aiutare? :’(

ma se provi ad esportarli sul pc i file che ti servono o ti mandi le note per mail?

Dato che è uscito Ios 8.4 con il relativo Jailbreak volevo ripristinare il telefono come nuovo togliendo quel fastidioso profilo di configurazione .

Devo recuperare soltanto i contatti , le note e le foto e se vado su icloud.com trovo solo le foto …

Qualcuno che mi sappia aiutare passo per passo prima di fare disastri?

Ripristino in DFU + Jailbreak… Trovi tutto usando il tasto cerca :wink:

Grazie al supporto Apple via chat sono riuscita a trasferire le note ( mele sono inviate alla mia email Gmail e le ho copiate su iCloud ) .

Sempre su iCloud ho ritrovato i contatti e tutte le foto e poi abbiamo proceduto al ripristino tramite Impostazioni > Generali > Ripristina .

L’Iphone si è riavviato come nuovo telefono e tutto si è risolto finalmente dopo più di due settimane che ci provavo da sola !

Grazie ad Apple e al forum! :slight_smile: