dunque ho reimpostato una nuova password; l’ho copiata in una nota che siccome è sincronizzata con icloud me l’ha rimandata anche su iphone/ipad. sul primo ho fatto copia/incolla ed è andato tutto ok; su ipad invece niente da fare. ho fatto due volte il resete delle impostazioni di rete ma come incollo la stringa presa dalla nota, prova, prova prova… e riprova ma niente da fare: NON SI CONNETTE :mad:
il bello che non si connette neanche se elimino la chiave di accesso, quindi router aperto.
che devo fare??
ps.: il galaxy di mio figlio scorre che è una bellezza, e lui mi prende in giro…
Allora fa un bel backup iTunes più iCloud
Successivamente scaricati l’ultimo firmware Apple per il tuo dispositivo ( link nella mia firma)
Poi una volta scaricato se sei su Windows premi il tasto shift e poi clicca il tasto ripristina di iTunes con shift premuto
Scegli il firmware precedentemente scaricato e lascia ripristinare.
Una volta finito imposta il dispositivo come nuovo senza ripristinare o riprendere un backup.
Allora l’ultimo firmware per ipad si è il 6.0.1
Scaricarlo dal link che ho nella firma.
Una volta scaricato esegui un backup del tuo iPad sia su iTunes che su iCloud.
Una volta fatto devi ripristinare ipad: tieni premuto il tasto shift sulla tastiera e premi con il mouse il tasto ripristina su iTunes
A questo punto ti si apre una schermata, trova il firmware precedentemente scaricato, lo scegli e clicca sul tasto apri.
Lascia ripristinare il tuo dispositivo ed una volta finito impostalo come nuovo senza ripristinare o riprendere il backup
Se il wifi ti funzionerà può darsi che fosse un problema dei tuoi backup. Se la situazione rimane invariata ripristina iPad dal backup di iTunes e di iCloud per far tornare tutto come hai adesso.
RISOLTO!!! A volte basta poco, una manciata di secondi per risolvere problemi insormontabili. Dopo aver ripristinato l’ultimo BU e non aver ottenuto nulla, dopo aver ripristinato il device riportando lo alle condizioni di fabbrica e non aver ottenuto nulla, dopo aver passato una serata a capire cosa potesse inibire il WL di iPad e solo iPad (iPhone, notebook, android, e altri ammennicoli che sfruttano il WL tutti perfettamente funzionanti), questa mattina mi é bastato fare la cosa più semplice e più banale: STACCARE LA SPINA AL ROUTER per qualche secondo! Tutto a ripreso a funzionare correttamente. Beh evidentemente si era generato qualcosa tra iPad e router che non sono in grado di rilevare. Boh:o . Comunque la cosa più importante é che tutto funzioni.