Impossibile ricevere ed effettuare chiamate Gestore Tim (5S)

Buongiorno a tutti,
non riesco a trovare un discussione inerente al mio problema che vi spiego di seguito.
Da stamane pur essendoci campo non riesco a ricevere ed effettuare chiamate.
Non riesco a chiamare neanche il 40916.
Strano che sia capitato in concomitanza del rinnovo della tim special e che ora non ho credito residuo,
ma allo stesso tempo è strano che non si possano ricevere chiamate.
Ho provato con un ripristino delle impostazioni di rete ma nulla.
Ho anche chiamato l’assistenza tim ma, a loro risulta tutto nella norma a livello di scheda tim.
Come posso risolvere?
Grazie in anticipo.

Effettivamente è strano…prova a togliere e rimettere la sim…se persiste senti nuovamente l’operatore

Klara l’ho collegato al pc per effettuare backup e ripristino a nuovo e mentre sincronizzava si è miracolosamente ripreso. Se fosse stato un problema hardware non si sarebbe ripreso comunque giusto?

EDIT
niente è tornato come prima!

puoi essere un po piu specifico sui sintomi? indicatore di segnale, ecc.

indicatore segnale varia in funzione della mia posizione.Almeno una tacca sempre presente. Io sono in ufficio , non ho mai avuto problemi fino ad oggi.

Problema hardware lo escludo…

O è la rete che deve stabilirsi bene per un problema loro oppure qualcosa nel telefono che crea fastidio…fa proprio un ripristino delle impostazioni

il ripristino impostazioni cosa comporta ? quali settaggi tocca? immagino sia diverso dalle impostazioni rete , giusto ?

Si,resetta tutto ciò che hai impostato su iphone…A livello grafico,settaggi vari…

e se non va prova sssolutamente un’altra sim :wink:

non mandatemi a quel paese, ora si è ripreso … penso sia un problema di zona. Strano che sull’altro tel che ho (nokian95, un cimelio) non ho avuto problemi… non ci capisco più niente. Comunque resetto anche le impostazioni.

Facci sapere se la cosa si sistema definitivamente :wink:

niente ho effettuato una ricarica, ho ripristinato le impostazioni, ora mi da nessun servizio. Assenza di campo. L’altro tel continua a prendere perfettamente.

Impossibile ricevere ed effettuare chiamate Gestore Tim (5S)

Prova altra sim e stessa sim su altro tel

non ne ho la possibilità … dovrò kiedere il cambio sim …