Impossibile ricaricare iphone 3g

Ciao a tutti, espongo il mio ENORME problema.
Ho un 3G JB da un 6 mesi (grazie 1000 a voi) e, al di là della lentezza dovuta al dispositivo (il 4 di amici è molto + veloce, per non parlare del 4S) non ho mai avuto 1 problema.
Ora è da una settimana che è lento oltre misura (per rispondere a 1 chiamata la slide si spostava dopo 3-4 secondi che l’avevo azionata col dito, per esempio) fino a ieri che, mettendolo in carica con cavo e adattatore alla 220v originali Apple anzichè caricarsi si è scaricato completamente.
Se lo collego alo computer non mi viene riconosciuto sia da itunes che da Moborobo e vita natural durante sul display compare la pila con appena una righina rossa di batteria scarichissima con sotto se collegato al pc o alla rete di casa il simbolo del fulmine mentre se non collegato a niente il simbolo della spina + il simbolo del fulmine.
Che faccio, lo butto???
Attendo gentilmente le vostre considerazioni del caso, sperando di essere stato il più chiaro possibile.
Ps: durante l’ultima settimana gli amici mi dicevano che avevano difficoltà a chiamare mentre il mio 3G mi segnalava sia buona rete che buona batteria. Mahhhh

Grazie 1000

assicurati di avere l’ultima versione di itunes, quindi collega l’iphone e mettilo in DFU mode, poi clicca su RIPRISTINA

Grazie Marco
Ho fatto e per ora funziona, tranne il fatto che non ho + il jb e tutte le apps che avevo prima, (sigh sigh)
Devo rifare tutto da capo, immagino, visto che non mi ricordo più una mazza di come avevo fatto…

Le applicazioni che hai preso dall’App Store le recuperi andando in “iphone di xxx” click destro e fai “trasferisci acquisti”.
Quali app hai scaricato invece da cydia?

Per rispondere al tuo pm, non puoi scrivere ulteriormente perchè (scrivendo 2 messaggi consecutivi) sei stato riconosciuto come spam.
Inoltre con quello che hai scritto, si evince che scarichi illegalmente le apps

il nostro regolamento non ammette che si parli di pirateria.
Puoi trovare maggiori informazioni a questo link:
Pirateria e Jailbreak

Chiudo e segnalo all’admin