Impossibile pubblicare su Facebook

Gentilissimi,

ho fatto una ricerca per ogni dove ma non ho trovato niente, e per questo mi rivolgo a voi.
Stamani mi è capitata una cosa antipatica: ero col mio iPhone 4S iO6 e il mio iPad 2 wifi + 3G (iOs 6 anche quello) ad un evento e volevo fare una specie di copertura sul mio profilo facebook. Quale modo migliore che provare i post direttamente dal centro notifiche?
Ho avuto, invero, problemi di campo, ma per le prime due ore sono riuscito a postare diverse cose, tra cui anche foto.
Dalla terza ora in avanti (e il fastidio continua tutt’ora) non mi è più possibile postare alcunché dal centro notifiche, né da iPhone, né da iPad.
Inizialmente ho pensato fosse un problema di linea, ma messomi prima a campo pieno e poi su rete hi-fi il problema persiste.
Ho provato a cancellare e rimettere i dati dell’account facebook su iOs: nulla.
Ho provato, dal computer, collegandomi con Facebook a vedere se ci fosse qualche problema di autorizzazioni: non mi risulta nulla.
Insomma: al momento è impossibile per me pubblicare qualcosa dal centro notifiche di iOs, sia dall’iPhone che dall’iPad e non ne so il perché…
Se uso l’app di Facebook, invece, nessun problema…
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

riavvia il dispositivo

home+sleep alla mela

Fatto. Ma nada. Il problema si ripropone.

o è un problema temporaneo iOS/facebook oppure devi ripristinare

Carissimo,
non so se sia il caso di mettere [RISOLTO] a questa segnalazione. Da stamani ha ripreso a funzionare, per cui, almeno dall’iPhone 4S posso pubblicare. Quello che ho notato è che se nel giro di pochi minuti comincio a pubblicare anche da iPad il blocco mi si ripresenta (ma questa volta per pochi minuti). Ho idea che il problema sia di Facebook che va in crisi quando dallo stesso sistema operativo lo stesso utente si collega con due aggeggi diversi. Che non sia un problema legato ad iOs sul singolo dispositivo si deduce dal fatto che quando si blocca la pubblicazione da uno si blocca pure dall’altro contemporaneamente. Quindi non è un problema di singolo device (a meno che uno non sia proprio così scalognato che gli partono sempre contemporaneamente tutti e due. Certo, mi pare pure strano che Facebook vada in pallino per una cretinata del genere.