Impossibile modificare foto scattate con iPhone 4s

Ciao a tutti…Ho scattato una 50ina di foto con il mio iPhone, poi le ho trasferite sul pc e visualizzandole con il visualizzatore immagini di Windows, quando provo a modificare l’orientamente di alcune foto non me lo permette e mi compare l’indicazione “impossibile salvare l’immagine a causa di un problema con le proprietà del file del file dell’immagine”…Specifico che il problema nn si presenta con tutte le foto, ma solo con una piccola percentuale…Come mai??

Ma le foto le apri direttamente dall’iPhone, o prima le salvi su pc e poi le apri ?

Le salvo prima su pc…

Prova ad usare un altro software per cambiare l’orientazione dell’immagine e dimmi se hai lo stesso problema

No il problema nn risulta con altri software…

Problema risolto :D:D

Ma la spiegazione qual’è?? :stuck_out_tongue:

E questa è una bella domanda… dovresti provare con un altro pc ed aprirle sempre con il visualizzatore di immagini di windows e capire se il problema è sul tuo pc o sono proprio le foto che hanno delle restrizioni particolari!

Anche io sto avendo lo stesso problema,e sinceramente è molto seccante, tu quale altro programma hai usato?? Così vado direttamente sul sicuro e riuscirò finalmente a salvare in modo corretto le foto che ho sull’iphone su pc.
Però ho notato che quest’avviso di errore mi esce in particolar modo con le foto dove utilizzo la funzione "modifica"stesso sull’iphone(e che nel trasferimento ritornano non modificate)…se qualcuno sa qualche rimedio…Grazie!

Io ho utilizzato Microsoft Office Picture manager…Nn avevo notato che le foto perdevano le modifiche effettuate…

Ciao a tutti.
Anche a me capita la stessa cosa: una volta che ho importato su PC le foto (con il classico copia - incolla da Esplora Risorse) le foto sembrano bloccate. Ho provato anche a copiarle e incollarle in altre cartelle, a dare i privilegi, a controllare i permessi etc… ma non c’è nulla da fare.
Mi associo però alla bizzarra caratteristica di poterle ruotare e salvare su altri programmi che non sia il visualizzatore di Foto Windows.
Altra curiosità: se apro una foto girata con un altro visualizzatore\editor (in particolare SnagIt) la foto risulta già ruotata. Ossia c’è una differenza tra l’anteprima di Esplora Risorse e la foto aperta con il programma.

Io ho capito una cosa… le foto che non mi fa girare solo quelle dove c’era il riconoscimento facciale!