ragazzi… ce l’ho fatta :w00t:
Premessa:
- Mac o PC, non cambia nulla
- Via solita sequenza questo iPhone 4 NON VA IN DFU
Anzi pare che neanche se dall’esterno arriva il comando “vai in DFU” questo ci vada in DFU, ma solo in recovery :confused1:
Come ho fatto? :rolleyes:
Il modo e’ semplice: occorre mandare della m…a al cell :blink:
Ho rinominato in .zip il file .ipsw originale. Poi ho modificato il file LLB.n90ap.RELEASE.img3 facendo diventare applelogo-640x960.s5l8930x.img3 questo file. Ovviamente da dentro a winrar, senno’ avrei rotto la firma dello zip. Poi ho rinominato il .zip in .ipsw
A quel punto, mettendolo in recovery (e’ stato facile farcelo andare ) e ripristinando il firmware modificato, arrivato circa a 4/5 e’ andato brutalmente a donnine tutto (il firmware era ovviamente marcio, modificato da me…) e l’iPhone4 si e’ riavviato in DFU (per forza, il boot poteva essere compromesso, e, secondo me, e’ scattato questo meccanismo di “autodifesa”).
Riavviato iTunes, ci ho messo sù un custom firmware (precedentemente preparato… secondo me redsnow non avrebbe funzionato, di fatto non c’era firmware sopra).
La cosa bella (!?) e’ anche ORA, jailbreccato, in DFU non ci va!! :mad:
Quindi:
- Questo iPhone ha stranissmi problemi. A qualcuno e’ capitato qualcosa di simile?
- Non credo sia un politica di apple. Quelli bianchi, recentissimi, non sembra soffrino di sto problema.