Impossibile l'accesso wifi ad AppStore

Ragazzi, saluto e ringrazio anticipatamente.
Ho da pochissimo acquistato un iPhone 2G di AT&T su ebay, e volendo aggiornare il FW ho usato QuickPwn per fare unlock (senza installare cydia e installar) e usare la mia sim tim.

Ora vi chiedo… io ho disattivato EDGE succhiasoldi tramite il trucchetto della rinomina dell’apn, e fatto QuickPwn come vi ho detto, ma sembra che iTunes e AppStore… insomma tutto ciò che è legato allo Store non vadano.
Mi spiego: sono connesso ad iTunes via USB e wifi col mio router (web e tutto il resto funzionano perfettamente) ma accedendo ai due suddetti, dopo un tempo dove va in timeout mi dice

“impossibile recuperare informazioni di download. Collega ad iTunes”

“impossibile connettersi ad iTunes Store”

Io non so più dove sbattere la testa, usando iTunes le app me le ha fatte installare e sincronizzare correttamente, ma da telefono, usando AppStore e iTunes non va una cippa…

Mi capita talmente di frequente che ci ho fatto l’abitudine… alle volte va… alle volte non va. Alle volte anche da GPRS mi da errore … alle volte no. Alle volte con wi-fi scarico da appstore… vedo le eventuali applicazioni da upgradare … alle volte no. Mediamente da iTunes funziona sempre (sono rare le volte che da un errore di connessione), da iphone dipende dall’allineamento dei pianeti :slight_smile:

Ah ok, grazie della dritta :wink:
L’importante è saperlo!

Piuttosto, cydia fa casini? No perché mi chiedevo se installarlo (per ora ho fatto solo l’unlock) visto che devo per forza fare jailbreak per usare il telefono (è AT&T)… però sono indeciso, non vorrei avere un cell mezzo funzionante (leggo di mail che non vanno, wifi che non parte eccetera…) per avere qualche feature in più.

Ps.: nel caso volessi installare Cydia, devo rijailbreakare come al solito vero? E per ripristinare la mia configurazione, i contatti e tutto il resto?