Impossibile inviare email con wifi attivo

Ciao,
mi succede che se ho il wifi attivo le email non partono.
Come mai?
Grazie.
Sam

Le impostazioni mail sono configurate correttamente?

Credo di si, con wifi disattivata partono regolarmente, non saprei…
Qualche idea?
Sam

Prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete…

Ho fatto il ripristino, ma la situazione non cambia.
L’unico dubbio che ho è che mi trovo 4 server smtp uguali, che noso come levare…
Sam

Certi provider di posta accettano l’invio di posta solo da linee adsl con abbonamento a loro stessi.
Tipo se hai adsl con Telecom, Libero non ti fa spedire la sua posta.
In certi casi si risolve con l’autenticazione, ma su iPhone non so come si faccia. :slight_smile:

mi sembra mooolto strano, con Blackberry non succedeva, come mai?:unsure:
Sam

Se l’operatore che ti da la casella gratis non ha dall’altro lato il compenso per la connessione, può rifiutarsi di fornirti il servizio di invio posta. Lui dice: “Fattela spedire da quello che ci guadagna, la tua posta!” oppure: “Non so chi sei e non mi fido di spedire la tua posta, potresti essere un terrorista.” :smiley: e infatti se inserisci l’smtp del gestore della connessione, con il quale avrai pure una casella di posta, dovrebbe funzionare. Solo che gli apparecchi mobili si collegano sempre da punti diversi e quindi… l’autenticazione risolverebbe se l’operatore non è esoso.

Certo che ho inserito l’smtp del gestore della connessione,
ma non funzia lo stesso.
Oltretutto le caselle che ho le pago tutte!!!
Sam

Devi impostare 2 server smtp.
Mi succede la stessa cosa con una mail @alice.it. Quando il wifi è spento allora l’iphone utilizza mail.posta.tim.it (dato che ho una sim Tim). Quando sono collegato in wifi a casa mia (dove ho l’adsl di alice), l’iphone utilizza come smtp out.alice.it.

Vai in impostazioni, mail, account (quello che ti da problemi), smtp, dovresti trovare l’elenco di tutti gli smtp. Il principale, più tutti gli altri che penso e spero tu abbia aggiunto! Prova ad abilitarli tutti (mettili tutti su si). Così facendo dovrebbe provare ad inviare le mail da tutti gli smtp! il problema potrebbe essere se tu ti colleghi da un bar e il tizio padrone della connessione utilizza un smtp che non è compreso nella tua lista! Che io sappia non esiste un smtp che funzioni su tutte le caselle di posta! Prova! Io ho risolto il problema così! Ciao!

Ho impostato sin dall’inizio Sia gli smtp della tim (mail.posta.tim.it) che della connessione di casa (mailbox.fastweb.it), ma con wifi attivo le email non partono .
Ho provato sia con dhcp che con ip statico, ma nisba!
Oltretutto mi sono ritrovato quattro smtp della tim uguali che non riesco a cancellare.
Qualcuno sa come fare?
Sam

a questo punto prova ad effettuare un ripristino…

ripristina impostazioni?
oppure mi conviene ripristinare tutto quanto?
Sam

Scusate la 'gnoranza c’è una procedura precisa per fare ciò?

…non ci crederete…
da ieri sera anche con wifi le email partono regolarmente!!!
noncipossocredere…
Oltretutto sono riuscito ad eliminare tutti i doppioni di smtp che si erano magicamente creati!

Mistero dell’IPHonzie

Grazie a tutti ugualmente!
Sam