Ciao a tutti,fino a questa mattina riuscivo a inviare dal mio iphone email tramite l’account di gmail,ora però mi dice che il destinatario (mia email) è stato rifiutato dal server perché non consente l’inoltro,cosa può essere successo?
ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo grazie
Non so se va bene ma non saprei che altro mettere,il problema è quello😊
Ciao, ho notato che il messaggio di errore della tua mail deriva da un inoltro di una mail.
Ti succede solamente in questo caso oppure anche quando invii una nuova email?
va bene così sicuramente dice molto di più adesso.
hai provato intanto ad eliminare ed impostare nuovamente la casella di posta?utilizzi l’ app nativa?
Ho provato a eliminare account e rimetterlo ma nulla,non ha risolto,utilizzo l’applicazione nativa dell’iPhone,non ho provato con quella di gmail,quasi quasi provo.
Per quanto riguarda il discorso dell’inoltro è successo ora,nel senso che fino ad oggi ho sempre utilizzato quell’indirizzo per inviare e rispondere alle email,non stavo inoltrando ma scrivendo di sana pianta un email…
prova un’ altra app che permetta la gestione delle mail…così da vedere se il problema è temporaneo di gmail o è proprio del dispositivo
Con l’app di gmail va,cosa può essere successo?
quindi è qualcosa strettamente legato all’ app nativa…prova un ripristino delle impostazioni di rete (impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni di rete)
Mi fa perdere qualcosa a livello di dati??scusa ma sono poco pratico di iphone
no,è solo un ripristino della parte telefonica e wifi
gli unici dati che perderai saranno le password
Nulla da fare,continua a darmi il problema,come se ci fosse qualche restrizione ma non ho toccato nulla
prova allora a ripristinare completamente le impostazioni…dallo stesso percorso ma seleziona “ripristina impostazioni”
perdi le sole impostazioni del dispositivo
Questo è l’errore
Mi sono incartato con le modifiche scusate
ho eliminato lo screen perchè si vedeva un indirizzo di posta
Si è impostato in quel modo
Mmh ok!
Nome host? (imap.gmail.com)
Impostazioni in entrata (le trovi su “avanzate”): Usa SSL (attivo)
Io come porta server ho 993
Pure io
Aggiornamento:
Ragazzi,c’è dell’assurdo…ho riprovato in 3G prima e non andava,rimetto la password del wifi di casa e magicamente invia,tolgo il wifi e ora riparte anche in 3G…a volte certi misteri…