Impossibile inviare e ricevere mms con iphon 3gs

Come da titolo, non riesco ne ad inviare ne a ricevere mms!! Ho un iphone 3gs firm. 3.12 jailbreak, usim H3G con contratto 3 power…
Ho provato sia a fare il reset di rete, che a modificare l’apn nascosto collegandomi al sito unlockit.co.nz tramite safari dell’ iphone. Nulla… non so più cosa fare…

Controlla l’apn, se è sbagliato fai un ripristino delle impostazioni di rete

leggi su.

Ops scusa

Problemi di cella operatore?

non saprei… non sono molto esperto…

Non hai un altro telefono per provare a vedere se gli mms li manda?

da altro telefono invia e riceve mms!!.. solo dall’iphone la funzione è bloccata… praticamente come carico la foto nel messaggio, la scritta invia diventa rossa.

Ma la rete dati in impostazioni è su on?
E sei su tre o in roaming su tim?

esatto, se sei in roaming
gli mms non vanno, gli serve la rete dati

Rete dati attiva, Roaming dati disattivato !!
Gli mms non arrivano ne partono neanche sotto copertura H3G in 3g.

Sembra un problema di config apn mms.
Visto che hai il jb cerca su cydia un tweak x far visualizzare il menù di editing apn così vedi che impostazioni ha caricato il tuo iPhone…

Edit: prova con “Apn Edit” su Cydia

Grazie per le risposte. Allora provo ad installare apn editing da cydia, durante l’installazione si verifica un errore, ve lo riporto di seguito :

Errore: Elaborazione in corso
Sub-process/usr/bin/dpkg returned an error code (1)

e quindi successivamente si disinstalla il programmino…

Guarda anch’io non sono riuscito ad installare il programma “Apn editing” da cydia, mi dava un errore simile

io sul mio blog ho scritto una guida per entrare in modo manuale nel menù “rete dati cellulare” e modificare gli apn dati es mms con gli operatori che non lo permettono(TRE e Vodafone) ma non so se la posso linkare, ho già chiesto ai moderatori tramite il modulo “contattaci” ma non ho ancora ricevuto risposta…aspetto info

Inviami magari un messaggio privato. Grazie

[SIZE=“4”]Grazie Swarro OTTIMA GUIDA !![/SIZE]
problema invio/ricezione mms risolto in pochi minuti e nel modo più semplice possibile.

Ciao a tutti, siccome ho lo stesso problema degli MMS ma con operatore WIND, non è che si potrebbe avere la guida?
Grazie a tutti per l’eventuale risposta!