IMPOSSIBILE importare mp4 NON PIRATA in iTunes

Salve a tutti,
Ho questo problema con iTunes ultimissima versione su Windows 7…cioè dopo aver convertito i video in MP4 (con il programma freemake, utilizzando proprio l’opzione per iPad 1 e 2) iTunes non li importa, sia trascinandoli che aggiungendoli.
Non da il divieto, anzi…ma quando li lascio poi non appaiono nella sezione dei film e di conseguenza in nessun altra sezione.
Ho provato a:
-spegnere e riaccendere il computer;
-disinstallare iTunes e reinstallarlo;
-istallare una versione più vecchia di iTunes;
-convertire i video con altri programmi appositi per iTunes;
-mettere i video MP4 nella cartella di iTunes media (aggiunti automaticamente)
E mi crea la cartella “non aggiunti” o qualcosa del genere.

Tutte queste prove sono state un buco nell’acqua…non so più cosa fare chiedo aiuto a voi…e grazie in anticipo!

Ps
Alla fine della conversione, freemake video converter dice “conversione completata con successo”
E subito sotto:
"Impossibile importare in iTunes.

Lj

hai un pm a cui rispondere. Prima di ricevere gli aiuti

Sono stato accusato di pirateria ingiustamente.

Lj

ti ho inviato un pm…rispondi da li :wink: grazie

Non so come si fa, perdonami…

Lj

entra nella tua casella di messaggistica ed apri il mio messaggio…e da li potrai rispondere

edit : tutto chiarito.il topic può riprendere

comunque il problema credo proprio sia il tipo di formato…utilizzane uno compatibile con il sistema ios

prova a cambiare convertitore magari. comunque è strano. selezioni bene il tipo di ipad? lo so che pare una domanda stupida ma…

Maa…in sostanza che ipad hai?:wink:

Grazie klara!

Per quanto riguarda il problema del formato…è strano perché quando lo convertivo in passato lo leggeva sempre…

Lj

Ripeto…

Penso che sia l’informazione cardine per andare avanti nella discussione;)

Ciao non conosco bene il programma freemake, ma oltre a poter scegliere i “dispositivi” per la conversione, si possono anche variare i vari codec. Sicuro di non aver cambiato uno di questi parametri prima della conversione?

Ipad 2

Lj

Quali sono i codec adatti per iPad 2?

Lj

IMPOSSIBILE importare mp4 NON PIRATA in iTunes

Formati video supportati: video H.264 fino a 1080p, 30 fps, High Profile livello 4.1 con audio AAC-LC fino a 160 Kbps, 48kHz, audio stereo nei formati .m4v, .mp4 e .mov; video MPEG-4 fino a 2,5 Mbps, 640x480 pixel, 30 fps, Simple Profile con audio AAC-LC fino a 160 Kbps per canale, 48kHz, audio stereo nei formati .m4v, .mp4 e .mov; Motion JPEG (M-JPEG) fino a 35 Mbps, 1280x720 pixel, 30 fps, audio in ulaw, audio stereo PCM nel formato .avi

Trovi tutto qui iPad 2 - Specifiche tecniche (IT)

Il codec di compressione video (non l’estensione) non è supportato da iPhone; prova ad usare un altro programma o se lo stesso te lo permette, cambialo :slight_smile:

Grazie delle informazioni dettagliate gabiphone…ma credo di essere dentro a tutti i parametri…
La sensazione che ho (e in questo campo le sensazioni servono a poco) è che ci sia una specie di blocco da parte di iTunes perché prima della reinstallazione gli stessi video me li leggeva!
Ragazzi questo è un rompicapo!

Lj

Quindi dici che devo cambiare il codec di compressione video dal programma?

Lj

Gli up, ovvero i messaggi multipli, non sono ammessi. Sei sufficientemente fresco di regolamento per saperlo e ricordarlo.
Visto il doppio up, nel giro di poche ore, chiudo la discussione.

Leggi il regolamento, comprendilo ed attienitici.

…e questa volta RESTA chiuso.