Salve a tutti,
Ho questo problema con iTunes ultimissima versione su Windows 7…cioè dopo aver convertito i video in MP4 (con il programma freemake, utilizzando proprio l’opzione per iPad 1 e 2) iTunes non li importa, sia trascinandoli che aggiungendoli.
Non da il divieto, anzi…ma quando li lascio poi non appaiono nella sezione dei film e di conseguenza in nessun altra sezione.
Ho provato a:
-spegnere e riaccendere il computer;
-disinstallare iTunes e reinstallarlo;
-istallare una versione più vecchia di iTunes;
-convertire i video con altri programmi appositi per iTunes;
-mettere i video MP4 nella cartella di iTunes media (aggiunti automaticamente)
E mi crea la cartella “non aggiunti” o qualcosa del genere.
Tutte queste prove sono state un buco nell’acqua…non so più cosa fare chiedo aiuto a voi…e grazie in anticipo!
Ps
Alla fine della conversione, freemake video converter dice “conversione completata con successo”
E subito sotto:
"Impossibile importare in iTunes.
Ciao non conosco bene il programma freemake, ma oltre a poter scegliere i “dispositivi” per la conversione, si possono anche variare i vari codec. Sicuro di non aver cambiato uno di questi parametri prima della conversione?
Formati video supportati: video H.264 fino a 1080p, 30 fps, High Profile livello 4.1 con audio AAC-LC fino a 160 Kbps, 48kHz, audio stereo nei formati .m4v, .mp4 e .mov; video MPEG-4 fino a 2,5 Mbps, 640x480 pixel, 30 fps, Simple Profile con audio AAC-LC fino a 160 Kbps per canale, 48kHz, audio stereo nei formati .m4v, .mp4 e .mov; Motion JPEG (M-JPEG) fino a 35 Mbps, 1280x720 pixel, 30 fps, audio in ulaw, audio stereo PCM nel formato .avi
Il codec di compressione video (non l’estensione) non è supportato da iPhone; prova ad usare un altro programma o se lo stesso te lo permette, cambialo
Grazie delle informazioni dettagliate gabiphone…ma credo di essere dentro a tutti i parametri…
La sensazione che ho (e in questo campo le sensazioni servono a poco) è che ci sia una specie di blocco da parte di iTunes perché prima della reinstallazione gli stessi video me li leggeva!
Ragazzi questo è un rompicapo!
Gli up, ovvero i messaggi multipli, non sono ammessi. Sei sufficientemente fresco di regolamento per saperlo e ricordarlo.
Visto il doppio up, nel giro di poche ore, chiudo la discussione.