Impossibile il downgrade... iPad baseband installata ma redsnow mostra 05.16.05

Ciao a tutti,
ancora in maggio avevo acquistato un iPhone 3GS straniero refurbished su eBay.
iPhone su cui, per errore, avevo installato iOS 5.1.1 senza preservare la BB.

Avevo quindi deciso, a malincuore, di installare l’iPad baseband 06.15.00 dato che non ne uscivo vincente (e l’iPhone doveva essere il mio regalo di compleanno per la moglie).

Situazione attuale: iOS 5.1.1 e baseband 06.15.00.

Oggi la moglie è contenta :slight_smile: perché lo usa regolarmente ma io che non so stare fermo e, dato che avevo un pò di tempo, ho deciso di dedicare il giusto tempo per fare il downgrade grazie al lavoro di Musclenerd dei mesi scorsi.

Con mia grande sorpresa ho scoperto che:
[LIST=1]

• Pur essendo indicata, sotto [B]Generali > Info[/B], la baseband [B]06.15.00[/B] (come è giusto che sia)
  • Aprendo [B]redsn0w[/B] 0.9.15b3 o la 0.9.14b2, l'iPhone viene identificato con baseband [B]05.16.05[/B]
  • [/LIST]

La questione è che redsn0w non mi permette di fare il downgrade della BB, anzi mi propone soltanto l’installazione della versione iPad.
    L’installazione della BB iPad non aveva dato problemi, liscia al primo colpo. Ma qualcosa deve essere successo…

1. Qualcuno ha avuto qualche esperienza simile? Qualche ipotesi di soluzione?
    2. E’ ancora confermato che il sistema PUSH non funziona comunque anche dopo aver fatto il downgrade? Se è così ho un motivo in più per lasciare stare e rimanere allo stato attuale…

Un grazie in anticipo a tutti.
    PS: complimenti per il forum, per il sito e soprattutto alle persone che si danno da fare per tenere viva tutta questa struttura.

• Il fatto che non funzionino le notifiche push con quella bb e’ normale
    Per il resto,non tutti gli iPhone 3GS sono compatibili con il downgrade della bb (e’ anche scritto in tutte le guide che sicuramente avrai letto)
    Il mio consiglio?
    Lascia stare tutto così e lascia tua moglie contenta :smiley:

Chiudo per argomento già trattato.