Impossibile fare il backup

Mi sono trovato nella condizione di effettuare ripristino da backup di un iPhone 4S. Ho ricevuto un messaggio del tipo “Non è possibile ripristinare l’iPhone perché non è collegato”. Cosa non vera in quanto era collegato correttamente al Mac con cavo ed era visibile in iTunes. Ho quindi deciso di fare un ripristino riportando l’iPhone alle condizioni iniziale e l’ho configurato utilizzando il backup disponibile sul Mac. Ok tutto a posto, salvo dover riorganizzare tutte le applicazioni. Il giorno dopo ho avuto ancora lo stesso problema, ho quindi dovuto fare il ripristino totale ancora.
Qualcuno mi sa dire qual’è il problema?
Grazie in anticipo per l’aiuto.
Roberto

Penso che il problema sia proprio nel backup.
Ripristina in DFU senza riprendere il vecchio backup e facci sapere.

Cosa significa DFU?
Roberto

Trovi la guida con tutte le
Info sulla mia firma

Sent from my iPhone using Tapatalk

Trovi la guida nella mia firma.
Ad ogni modo significa Device Firmware Update.
Maggiori informazioni reperibili sulla Wiki di IPhoneItalia.
:slight_smile:

Archer_
il primo ripristino “totale” me l’ha fatto dopo aver apparentemente scaricato un aggiornamento.
Grazie
Roberto

Hai provato a ripristinare in DFU e a non riprendere il backup quindi?

Come ho detto mi ha scaricato un aggiogiornamento. Non conosco i tecnicismi, non sono assolutamente skilled in queste cose. Quindi non so se avendomi scaricato un aggiornamento ha ripristinato in DFU. Ho comunque dovuto usare poi il backup per recuperare i contatti.
Roberto

Fai come ti diciamo.
Esegui in backup per sicurezza.
Poi procedi in un ripristino in DFU ed al termine non riprendere il vecchio backup e alla richiesta di iTunes seleziona l’opzione configura come nuovo.

ma dal ripristino backup vengono conservati rubrica e messaggi? si sono trasferite solo le foto…possibile che il motivo è il jailbreak del “vecchio” iphone che non c’è sul nuovo? mah…