Impossibile fare backup iPhone 7

Buongiorno a tutti.
Chiedo aiuto per un problema di backup su iPhone7.
Non ho mai fatto il backup da quando ce l’ho (3 anni).
Ora lo devo fare xche presto dovrò cambiare telefono. Il problema è che non riesco a farlo nè con iCloud nè con iTunes. iCloud (200giga di spazio) mi dice sempre che non riesce per problemi di rete, nonostante abbia già provato su 2 e più reti fra cui la fibra. Allora ho provato su iTunes del computer Windows della mia compagna ma anche lí sembra che vada tutto bene ma all ultimo momento dice impossibile farlo per problemi di lettura e scrittura. La mia compagna sul suo Windows lo ha fatto per il suo telefono senza problemi. È un backup di 60 giga circa. Ho il dubbio a questo punto che sia un problema del mio telefono. Ho provato un po’ le varie soluzioni consigliate da Apple (riavvio, reset impostazioni di rete, logout login ecc) ma non cambia niente. Qualcuno mi può dare una mano? Grazie

Ciao, più che il tuo telefono credo sia un problema dei dati di cui vuoi fare il backup. Credo che qualche dato sia corrotto.

Conviene esportare ciò che ti serve singolarmente.

Grazie della risposta Klara. Ma come si fa ad esportare le cose singolarmente? In questi giorni sto salvando foto e rubrica con icloud drive , ma non mi é chiaro come fare a riportarle sul telefono nuovo. Whatsapp ho visto che fa un backup ‘interno’ delle chat, spero che quando riconoscerá il mio numero sul nuovo telefono me le importi lì. Ma tutto il resto?

Allora, video e foto puoi esportarle su computer, whatsapp ha un backup interno.

Per la rubrica puoi utilizzare qualche app che permette di eseguire un backup come per esempio contacts xl.

Le note te le dovrai inviare per mail

Le app rimarranno acquistate perché fa fede l’id Apple, quindi dovrai solo scaricarle.

Cos’altro?

Le cose più importanti sono queste, ok. Ci sono poi le varie impostazioni ma quelle le risetteró. Il portachiavi con tutte le password dovró ricopiarlo in qualche modo. Non mi è chiaro in che modo esportare su pc più di 10.000 foto e 100 video. In questi giorni sto usando iCloud Drive ( che poi non mi pare funzioni molto bene x sincronizzare iPhone e iPad) ma non so come riportare il tutto sul nuovo telefono.

Problema risolto. Forse erano le 10.000 fotografie che erano in salvataggio da giorni attraverso iCloud Drive, o forse la connessione molto buona che c è in questo hotel… fatto sta che oggi ha finito di caricare iCloud Drive e poco dopo ho tentato per ennesima volta il backup classico. In 2 minuti me L ha fatto ! Sono molto sollevato. Grazie dell aiuto e dei consigli, ciao