Impossibile fare back up iphone su itunes

Buon giorno ragazzi, chiedo il vostro aiuto, non so più dove sbattere la testa. Non riesco ad effettuare il back up su Itunes. Mi dice "Eseguo backup iphone di Gianluca " e poi niente, ieri sera è stato 2h cosi ma niente. Reinstallato itunes, riavviato il cel, niente di niente

ma quando dice “Eseguo backup” non vedi apparire, sotto il simbolo della mela in alto, una striscia azzurra che piano piano si allunga fino a scomparire di colpo?

no, rimane fissa blu, praticamente non parte.

ovviamente hai già controllato che il backup non risulti fra quelli già eseguiti e memorizzati dal pc, per cui, mi spiace, ma le mie conoscenze finiscono qui e dovrai attendere un suggerimento da chi ne sa più del sottoscritto. Mi spiace

Ciao quanti back up hai salvati in itunes?
Per vedere quanti back up hai clicca in alto a sinistra itunes->preferenze-> dispositivi e li vedi quanti back up ci sono.
In caso prova a fare cosí,clicca sul nome di un back up con il tasto destro->mostra nel finder e guardi in che cartella sono inseriti(memorizzati il percorso di quella cartella) la copi e la incolli sul desktop o altrove,una volta copiati i back up elimini gli originali(solo i back up non tutta la cartella dove son contenuti)svuoti il cestino e riavvii il Mac poi una volta riavviato riprova a fare il backup e vedi se funziona.
Se non dovesse funzionare riporta i back up salvati precedentemente nella cartella originale e riavvia il mac e aggiornaci.

Eccomi, scusate il ritardo. Alla fine si il telefono si è ripristinato, era come se avesse tenuto il backup in “rete” più tosto che tenerlo su ICloud oppure sul telefono