Impossibile eliminare né ripristinare cartella dal cestino

Ciao a tutti, ho un iPad 2018 aggiornato a iPadOS 13.5.1. Qualche settimana fa ho eliminato una cartella vuota dall’app “File”. Poco dopo ho cercato di svuotare il cestino (che conteneva anche altri file): il cestino sembrava effettivamente svuotato, ma dopo qualche secondo la cartella vuota è ricomparsa. E tra l’altro, cliccandoci dentro, vengo reindirizzato alla “macrocartella” iPad che contiene tutte le mie cartelle e i file salvati su iPad. Ho provato a ripristinare la cartella ma mi dà errore, nello specifico appare un avviso che mi dice che non è possibile completare l’operazione è che il valore “fid=36082739” non è valido per il parametro “itemID”. Non ho installato app “strane” né modificato le impostazioni, dato che lo uso per funzioni di base. Come posso risolvere?

Ho lo stesso identico problema anche io…sei riuscito a risolvere tu??

Ho risolto!!! Praticamente devi cliccare i tre puntini nell’app file, disattivare iPhone come sorgente, confermare, ricliccare i tre puntini, riattivare iPhone e vedrai che gli eliminati di recente non ci saranno più😉