Impossibile effettuare backup whatsapp

Ciao a tutti,
finalmente mi appresto a passare dal mio vecchio iPhone 4 al 6.
Attivazione del nuovo tutto ok, tutto quasi pronto se non che non riesco ad effettuare un backup delle chat e delle foto di whatsapp.
Ho controllato tutte le impostazioni e fatto tutti i possibili tentativi citati anche qui nel forum, ma nulla.
Ho pure liberato spazio sul telefono dato che leggevo che il backup necessita di molto spazio (dapprima viene compattato), ma non sono mai arrivato a vedere alcun avviso di questo.

Semplicemente mi si pianta con la scritta:

“Backup in corso - caricamento o byte di 202,5 MB (0%)”

e seppure sia collegato alla wifi ed alla spina di corrente con carica al 100% non si smuove neanche dopo 1h in questo stato.

Avete qualche ulteriore suggerimento che non si trovi già scritto sul forum??

Thx!! :frowning:

Un semplice riavvio forzato?:smiley:
O un ripristino delle impostazioni di rete?

Buonasera, mi aggancio a questa conversazione perchè ho anche un problema di backup con whatsapp. Io pero non riesco proprio a far partire il backup, nello specifico whatsapp mi chiede di abilitare su icloud documenti e dati ma nonostante abbia tutto attivo su icloud, mi continua a dare errore e di conseguenza non parte il backup. Qualche soluzione? grazie.

EDIT: Ho risolto attivando iCloud Drive.

Ciao, ho appena cambiato il mio iphone 5 ed ho il tuo stesso problema.
Backup sempre fermo a 0% anche dopo ore ed ore.
Mi sapresti dire come hai risolto?! :crying::crying::crying:

Verifica di avere attivo iCloud Drive. Se whatsapp non Sto arrivando dove fare il backup non riesce ad avviarsi.

inviato da iPhone 6