Impossibile effettuare backup su icloud

buongiorno a tutti,
ho un iphone 4s (ios 7.1.2) e, oltre al backup su pc volevo provare a farlo su icloud…

se lo faccio sul pc non ci sono problemi e viene effettuato normalmente ma se lo faccio su icloud sembra eseguire, correttamente, tutte le fasi ma, ad operazione terminata, sulla schermata di itunes, non compare la scritta con il giorno e l’ora del backup come succede, invece, facendolo su pc; deduco, quindi, che non venga effettuato.

potrebbe essere perchè a disposizione, su 5 gb totali, ho 3,7 gb disponibili… mentre il backup è più grande?
in questo caso non dovrebbe dare un messaggio di memoria insufficiente invece di non dare nessun messaggio?

grazie a tutti in anticipo per le risposte.

ho spostato nella sezione corretta :wink:

Se è più grande del minimo “gratuito” consentito, non verrà effettuato.
Se invece hai meno del previsto, potresti provare con un ripristino delle impostazioni di rete e vedere se così facendo la connessione con la wifi va meglio. O, in alternativa, provare anche con altre connessioni più veloci.
Ma da quel che hai detto potrebbe essere problema di grandezza di backup

bene… grazie mille… proverò a ridurre un pò i dati da salvare… oppure acquisto spazio su icloud… :thumbup1:

Magari cerca di gestirti un po’ di roba, che so per esempio la libreria fotografica, anche su altri lidi… Come per esempio DropBox :slight_smile: così da selezionare un po’ e un po’ :slight_smile: